Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Elezioni?


In questo periodo ho la testa diversamente affaccendata per prestare la dovuta attenzione a quello che politicamente succede in questa ridente (o derisa) penisola. Solo oggi ho messo a fuoco che domenica 31 Maggio si vota.
La prima reazione che ho avuto è stata: vogliono che nessuno voti!
Il Fondo per il quale lavoro ha imposto il 1 Giugno ponte obbligatorio, non credo saremo gli unici a chiudere e ad aver programmato w-e alternativamente lunghi. In quanti rientreranno per votare?
Io no, domenica sarò a Napoli per i cinquantanni della mia vecchia cugina, se non ci fosse stato il compleanno sarei stata in Puglia.
Mi chiedevo: ma esiste un quorum minimo? se vanno a votare in otto sono valide le elezioni?

Annunci

Commenti su: "Elezioni?" (6)

  1. Sì, è giusto che siano valide, perché se rinunci a un diritto, in democrazia, sono fatti tuoi, e la cosa pubblica non deve spendere il doppio solo perché sei stato al mare.
    Io ho cambiato i miei programmi, in funzione del voto, in realtà, ma concordo che quelli come me sono un caso limite, nel senso che per me votare è un atto che dà profondo orgoglio, gioia, e dunque non me lo perdo.
    Vediamo se, in concomitanza del ponte, avremo un voto più consapevole, se non altro. Sarà interessante l’analisi dei flussi.
    Ciò detto, tono semiserio a parte, la scelta di quel ponte è assai infelice.

    • Mi aspettavo questo commento, e ti ringrazio. Non posso spostare il compleanno di mia cugina e non ho “voglia” di partire domenica mattina per fare una napoli-siena solo per consentire all’ennesimo cialtrone di vivere a mie spese. Nessuno mi sconta benzina e autostrada!

  2. LaVostraProf ha detto:

    Non so… Io in vacanza non ci vado mai, quindi questi pensieri non mi vengono nemmeno quando devo votare. Ma in tutto ciò, a me ha colpito soltanto la faccenda dei cinquant’anni della VECCHIA cugina.

    ( 😛 )

  3. Io sono a fare il ritiro dei catechisti. Ma suppongo prima o dopo di riuscire anche a votare. Magari dopo: forse la Madonna del Sasso mi illuminerà su chi votare…

  4. Bene, il mio candidato è venuto a trovarmi, quindi adesso so per chi votare.

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: