Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Grecia


Sono appena tornata da un Capodanno in terra greca. Mi erano stati presentati come nostri cugini ma dal punto di vista umano siamo noi ad essere i cugini malfattori. Per dirne una soltanto: il tassista tiene il borsello nella tasca posteriore del sedile passaggero, in Italia gli rubavano anche il sedile!

Dal punto di vista storico-turistico sono rimasta delusa, l’Acropoli e il Partenone mi aspettavo suscitassero in me chissà quali emozioni, mi rendo conto che essendo nata e cresciuta a Roma ho una soglia piuttosto alta, la nostra Agrigento è sicuramente più suggestiva per stato di conservazione e ospitalità. Siamo abituati a lamentarci di quello che abbiamo ma dovremmo fare il mea culpa all’infinito!

Commenti su: "Grecia" (6)

  1. Bentornata… sì penso tu abbia ragione sulla nostra affidabilità…purtroppo

  2. Bentornata. Io dal Partenone sono rimasta, viceversa, assai impressionata. Per il resto, la vera differenza la fa il fatto che i greci sono, e restano, levantini. Noi abbiamo un altro tipo di scaltrezza: diversa, non minore o maggiore, credo.

  3. Io ne approfitto per farti gli auguri di buon anno (dedicato alla Capra, giusto in tema di Grecia) ^__^

  4. La Grecia ed Atene in particolare, è una meta che vorrei tanto visitare. Molti mi hanno detto di essere rimasti delusi dallo stato di conservazione del Partenone, ma rimango davvero curiosa di respirare l’aria antica di quella città.. del resto io non ho visto neanche la valle dei templi ad Agrigento… partirei avvantaggiata! :pp

  5. Bentornata! Io amo molto la Grecia, antica ma anche moderna, ma Roma non la batte nessuno! Buon anno a te e a tutti i tuoi cari.

  6. Hai perfettamente ragione! Un abbraccio

Dimmi la tua

