Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

La Signora T


La Signora T. abita al primo piano della palazzina b del mio condominio. Per i primi undici anni della mia vita ho abitato al secondo piano della palazzina b, esattamente sotto alla Signora T.

La signora T. ha visto piovere sul suo balcone pezzi di Lego, di barbie, chiavi di casa, ha sopportato una Viviana ingessata, la rieducazione di una nonna femore-contusa, due ragazzini (io e mio fratello) in perenne litigio. La Signora T. manco rispondeva ai nostri saluti! ( e non oso darle torto!)

Poi un giorno i miei decisero il trasferimento, previo vendita-acquisto dell’appartamento, al terzo piano. La Signora T. cominciò a riconciderarci.

Oggi ho incontrato la Signora T. , l’ho scortata fino al primo piano del suo appartamento e scoperto che vivo da sola mi ha detto che per qualsiasi cosa avessi bisogno lei c’è, anche se è più probabile che io sia utile a lei… è rassicurante!

Per chi ha seguito la saga dei canetti: Macchia si chiama uffialmente Faith ed è mia (regalo del mio papà)! gli altri sei hanno già un papà

Commenti su: "La Signora T" (7)

  1. sola lei, sola tu…. non darle il numero di telefono altrimenti è finita “sai cara avrei bisogno di un piccolo favore tu che sei giovane” 😉

    • deve fare due piani con ascensore, se vuole non le serve il telefono… ho dovuto insistere per portarle la spesa qualche mese fa 🙂

  2. LaVostraProf ha detto:

    Cambia i piani che non ci capisco più niente (sopra, sotto, primo, secondo…).
    Felice per i cani e anche per il tuo ritorno qui 😉

    • Lei primo piano, io secondo sopra a lei per 11 anni, poi io sono andata al terzo e lei mi ha “riconosciuta”
      Prof spero di essermi tolta il velo di apatia, lo spero veramente

  3. Uhm… oso dire che tuo papà ha fatto un regalo anche a sè stesso… 🙂

Dimmi la tua

