Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Oggi il mondo consacra la pagina scritta con inchiostro, virtuale-liquido-simpatico, poco importa!
Leggo tantissimo ma sono deprecabile dal punto di vista di anoobi et simila, non aggiorno neanche la mia pagina qui sopra!
Ma uno S-sconsiglio in questa occasione è dovuto!
Recuperato tramite la mailing list dei gratuiti amazoon, e ci credo che è gratuito!
Un ragazzino in prima media avrebbe maggior padronanza dei tempi verbali, un romanzo tenuto costantemente al presente è pesante anche per chi conosce solo il passato remoto.
Poi c’è una cosa che non so definire tecnicamente ma i dialoghi… possibile che non ci sia un’altra formula al “tizio dice”?
Il libro in questione è “la tavola del principio” di Mirko Gavelli

Commenti su: "Giornata mondiale del libro" (4)

  1. Utili anche gli “s-consigli”! Grazie! 😉

    Ciao, Fior

  2. Non amo gli “s-consigli” nel senso che se uno scrive pensa di farlo al meglio entro i propri limiti ma questo l’ho mollato velocemente… e lasciare un libro a mezzo mi infastidisce per definizione.

  3. Mi fa pensare a certe schede biografiche scritte da certi giornalisti:

    “Nel 1902 Tizio nasce
    nel 1924 Tizio si laurea
    nel 1928 Tizio si sposa
    nel 1930 nasce il primo figlio di Tizio



    nel 1985 Tizio morì e fu sepolto” 😉

  4. Grazie mille per lo s-consiglio, e anche per il ricordo della giornata del libro, che io ho come sempre ‘bucato’ trascinata dalla troppo veloce corrente di ‘sto periodo qua. (Tu come stai, a proposito?)

Dimmi la tua

