Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Buon Natale (in anticipo)


Caro Gesù Bambino,
La nonna con femore rotto probabilmente ci seppellisce tutti, il cervello funziona a corrente alternata ma quando è in emergenza c’è!
Il babbo stamattina è uscito alle 9.30 per tornare alle 11.30, dopo la pausa pranzo ha deciso di uscire nuovamente per andare al rifugio della squadra di caccia al cinghiale, si è sbloccato psicologicamente!
Sono un po’ stanca ma ora ho una pausa e tra poco le ferie.
Non hai fatto finire il mondo e non mi pare poco :-PSono stata buona? Decidilo tu! Ogni tanto mi sono incazzata ma è da febbraio che mi tieni negli ospedali per motivi vari…
Ti ricordi il mio primo nipotino? Ecco se tu volessi metter mano alla pratica del mio secondo nipotino (stavolta vivo!) sarebbe un bel regalo.
Poi sarei felice se questa emergenza sanitaria avesse fine perchè io non ne posso più (se alla famiglia si aggiungono gli amici si rischia il collasso!)

A me la vita non va malaccio, e di questo ti ringrazio, non ti chiedo il trenino, non ti chiedo il fidanzato.
Ti chiedo, se possibile, di illuminare le teste di chi ci governa, di donare salute a tutti i miei amici e parenti (che in quest’anno mi hai fatto capire essere il bene più prezioso), di donare tranquillità.
Io non so fino a che punto posso chiedere e per sicurezza smetto ma Tu conosci i mille mila desideri del mio cuore e se ti avanza qualcosa puoi scegliere liberamente.
Grazie, tua Viv

 

Con questo post faccio i miei auguri più sinceri a chiunque transiti su queste banali pagine nella speranza che ogni commento sia considerato un amico della letterina. Per me e la mia famiglia è stato un anno durissimo e mi scuso per la latitanza.

Commenti su: "Buon Natale (in anticipo)" (21)

  1. Tanti Auguri di Felice Natale e di un Anno 2013 senza vedere ospedali e medici e con una salute migliore per tutti
    Baci
    Elisa

  2. Ho capito, dovrò rallentare di fare il Tifo per un familiare per indirizzarlo verso il tuo desiderio più grande, dopo la salute dei tuoi cari! 🙂
    Un abbraccio e auguri di pace e serenità per questo Santo Natale!

  3. Che poi, dopo un anno così, un po’ di lontananza dagli ospedali ci vuole davvero! 🙂
    E un nipotino sarebbe davvero una bella cosa, un po’ per tante ragioni. 🙂

    Sono sicura che Gesù Bambino terrà in conto la tua letterina, ma nel caso, faccio come la Giudig, mi metto anch’io a fare il “tifo”! 🙂

    Io, caro Gesù Bambino, non posso scrivere tutto quello che vorrei dirti, non basta un commento, ma tu sai e io sono sicura che un aiuto qua e là me lo darai, magari con i tuoi tempi e non con i miei, sono (relativamente) giovane e aspetto fiduciosa! 🙂

    Ciao cara Viv! Auguroni a a te e a tutta la famiglia, nonna compresa! Fior :-*

  4. In realtà il mondo è finito ieri, anche se non se n’è accorto nessuno 🙂 Nel nuovo anno tutti staranno benissimo e le teste di chi ci governa brilleranno come lampadine. Auguri, Viv!

  5. Un abbraccio virtuale, in attesa di quello reale. Secchio e sapone sono pronti.

  6. LaVostraProf ha detto:

    Tu sei una che non deve chiedere scusa. Mai
    😀
    Auguri a papà, nonna, madre, fratello, eccetera eccetera.
    Anche a te, naturalmente (non lo so se sei stata davvero davvero buona, ma io con Babbo Natale non ci parlo, così sei tranquilla, no?)

  7. Il mio augurio è che il Signore ti riempia riempia il cuore, gli occhi e la vita di amore e di serenità. Un abbraccio grandissimo

  8. Cara. Sottoscrivo le tue richieste. E auguri a te. Di cuore. Un abbraccio.

  9. Auguroni, Viv, a te e a tutti i tuoi cari!

  10. Io sono della scuola di pensiero di LGO. E sono sicura che anche i nuovi ospedali funzione ranno benissimo, ma talmente bene che nessuno dovrà andarci. Auguri! 🙂

  11. Sei sicura che il mondo vecchio non sia finito e che noi stiamo vivendo in uno tutto nuovo?
    Auguri Viv 🙂

  12. Considerato che il babbo detesta il Natale come me devo dire che oggi è stato bravissimo… forse un nuovo mondo è iniziato 😀

  13. Anche se fuori tempo massimo non posso esimermi dallo scriverti che la tua letterina è bellissima e che sicuramente Gesù Bambino ne sarà stato toccato e colpito favorevolmente.

  14. Anonimo ha detto:

    Caro Gesù bambino, se Babbo Natale non è riuscito ad esaudirla, per piacere intercedi con la Befana, ok? E in ogni caso… Auguri, o meglio, In Bocca Al Lupo VIV!
    RA

  15. RA sei un bambino dispettoso lo dirò alla maestra 😛
    Ti voglio bene D.

Dimmi la tua

