Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

cronaca


– Domenica 28.10:  rientro a Roma sapendo che il 31 devono operare nuovamente mio padre, programmo il rientro a Siena per il 30 che ho la corta in ufficio. Compro, nel supermercato aperto la domenica, 4 pacchi di pasta da portare a Siena. Lascio la pasta nel bagagliaio della macchina, tempo 48 ore ripartiamo.

– Martedì 30.10: alle 6.15 del mattino carico la macchina e scopro la pasta a giro per il bagagliaio, il sospetto si insinua ma l’ora non consente verifiche. Arrivo a Siena e ispeziono… ho i topi nel bagagliaio della macchina. Vado in ospedale da mio padre, dovrebbe essere operato l’indomani. Suggerisce di mettere bustine per topi nel bagagliaio. Ne metto due.

– Mercoledì 31.10: l’intervento di mio padre viene rinviato a venerdì, il topo s’è magnato due bustine di veleno.

– Giovedì 1.11: visita in ospedale al genitore, ispezione della macchina e cambio bustine: altre due mangiate;  inizio della raccolta delle olive… urlo della madre! La cana ingorda ha mangiato del veleno per topi: il vicino dice che non succede nulla, il cugino cacciatore dice che muore… devo andare in ospedale da papà… recupero il cugino e lo spedisco dal veterinario con il cane ingordo e idiota.
Il papà sta bene, il cane vomita 5 bustine di veleno per topi e inizia una terapia a base di vitamina vattelapesca 2 volte al giorno.

– Venerdì 2.11 operano papà: aperto come un pollo rimettono 6 punti in virtù dei tre che hanno ceduto (i commenti in sede legale). Il topo della macchina continua a mangiare bustine di veleno al ritmo di due al giorno…

Segue…

Commenti su: "cronaca" (16)

  1. Anonimo SQ ha detto:

    Mah… quanto grande è la tua auto, perché i topi possano nascondersi senza farsi prendere ?
    Auguri per il papà, invece !!!

    Anonimo SQ

  2. Alfa Romeo 147 ma non è finita la cronaca… il babbo sembra stare meglio…

  3. Io consiglierei l’atroce colla. E’ terribile, però funziona. Un abbraccio per il babbo, e bene per il miglioramento…

  4. Siamo al 2.11.. sono rimasta a Siena fino a oggi portate pazienza 😛

  5. Ultimamente ci sono in giro molti post sui topi….a forza di sterilizzare i gatti randagi stanno prendendo piede i topastri?!?

    Auguroni al tuo papà che sia l’ultima e definitiva raccolta punti, la prossima solo del super

  6. Attenzione, l’Uomodellamiavita, dice “usa la colla”, perché se ti muoiono in giro per l’auto puzzano tremendamente, i topi potrebbero nascondersi dietro il cruscotto, potrebbero essere anche dentro i sedili, passando da sotto . . . lui è pratico, capita spesso ai suoi clienti ed è un grosso problema. 🙂
    Passando al resto, auguri e un abbraccio al tuo papà e un “paf paf” alla cana! 🙂

    Ciao. Fior

  7. Un abbraccio. Teniamo tutti le dita incrociate per la sua salute.

  8. che periodino… in bocca al lupo al papà!!

  9. ma che cazz…
    ci mancavano anche i topi e il cane avvelenato… ché piove sempre sul bagnato.

    un abbraccio a papà.

  10. LaVostraProf ha detto:

    Certo che anche tu, piantarci qui così, coi topi che ti girano in auto…
    (me lo immagino, tuo padre, che deve essere operato e deve aiutarti a eliminare i topi…)

  11. Per la cronaca: oltretutto, stamattina Viv ha fatto il viaggio con la sottoscritta….

  12. Non penserete mica che è finita vero???

    @Agri sarebbe interessante capire “come” c’è finito nella mia macchina…
    @Fiore ho smontato ruota di scorta, sedili posteriori (ho i sedili in pelle avrei visto se aveva rotto la pelle per infilarsi dentro), non ci sono tracce di passaggio e il veleno li spinge verso l’acqua
    @Pens non lo diciamo a voce alta ma pare che questa sia la volta buona
    @Yogi grazie 🙂
    @Noisette e manca la novità della cucciola…
    @Prof in realtà era per coinvolgerlo 🙂
    @Economa… già 😀

    Tutti grazie per la solidarietà a papà 😀

  13. Auguri per il babbo!
    Ma questa storia dei topi è affascinante, come continua?

  14. Mi sembra chiaro che è un topo mutante: con due centesimi di groviera lo stecchite una volta per tutte.Ma, scusa la banalità, una trappola? Ce ne sono pure di quelle che lasciano il topo vivo, e lo puoi lasciare in un campo di grano per la goia dei contadini ma con la coscienza limpida&pulita
    Aspettiamo notizie (non solo del topastro)

  15. @LGO continua che boh ma abbi pazienza 🙂
    @Murasaki la situazione contingente suggeriva soluzioni immediate e brevi mano, in casa non avevo trappole e/o colla ma solo topicida, è dispiaciuto anche a me avviare topastro a morte certa, di mio non ho nulla contro i topi e non mi fanno né schifo né paura ma non potevo rischiare l’impianto elettrico della macchina

  16. Muoio. Cosa devo fare, per scoprire se anch’io ho i topi nel bagagliaio? Metterci dentro la pasta? E se poi ci sono? Mi fanno orrore. Aiuto!

Dimmi la tua

