Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Caro Mostriciattolo,
la zia è piuttosto incazzata, hai fatto la tua comparsa nella mia vita 5 settimane fa, quando tuo padre è vento in paese a dirmi che stavi nella pancia della tua mamma. Il mio cuore scoppiava di gioia ma avevo promesso di mantenere il segreto. Poi lo hanno detto ai nonni e a pochi altri.
Oggi ci hanno detto che tu non ci sei più, o meglio fino a domani mattina ci sarai ma il tuo cuoricino non batte più.
E io sono qui che mi sento lacerare al pensiero della tua mamma e del tuo papà. La dottoressa ha detto che probabilmente c’era qualche problema, però tu eri cresciuto 5 mm e noi pensavamo a tutto meno che questo.
Eri un raggio di sole in un periodo di merda che evidentemente non era ancora abbastanza di merda.
Loro proveranno di nuovo e io sarò una zia felicissima ma tu resterai il mio primo nipote (micro nipote di 11 settimane)

Un bacio

Commenti su: "Lettera a un nipote non nato" (19)

  1. … e un abbraccio a te.

  2. Ci siamo passati anche noi, direttamente, poteva essere un fratellino o una sorellina per Viola che poi non c’è mai più stato/a.
    So cosa si prova anche se per noi il dolore è stato in parte lenito dal fatto che ci fosse già Viola.
    Ti abbraccio e ancor più abbraccio forte idealmente i genitori del nipotino mai nato.

  3. Noo, Viv. Mi dispiace tanto. Un abbraccio grande. A te e a loro.

  4. Ci sono passata anch’io prima di Fr@….un grande abbraccio a tutti

  5. mi dispiace, è dura.
    mi vien da dire, se non è viabile, prima si scopre nel decorso della gravidanza meglio è, mia sorella è nata morta e ciò ha lasciato un vuoto immenso per anni.
    un abbraccio grande.

  6. Mi dispiace tanto…un abbraccio a tutti voi.

  7. So cosa significa ci sono passata, due volte, un abbraccio a te, a loro!!

  8. Viv, mannaggia!
    Il tuo cuore è grande ed è felice di stargli così tanto vicino.
    Anche io ti abbraccio forte.

    • scusami Viv, ho chiuso senza rileggere.
      Volevo dire che lui, il piccolino micro, lo sa ed è felice di essere vicino al tuo cuore. Quanta tenerezza nelle tue parole. Ti voglio bene

  9. Che bello, la tua letterina mi tocca direttamente, ci sono appena passata anch’io 4 mesi fa… . ho tenuto le ecografie come foto del mio primo figlio, vissuto solo 6 settimane ma che mi ha fatto sentire per un mese e mezzo la mammina più felice del mondo…

  10. ce la puoi fare Viv, ce la puoi fare….

  11. cabasilas ha detto:

    Fatto, Viv.
    Un abbraccio

  12. guardaitreni ha detto:

    Mi spiace.

  13. Grazie a tutti

  14. Anonimo SQ ha detto:

    Anche noi ci siamo passati, a suo tempo, io e mia moglie. Non è stato facile, e capiamo tutto.
    Poi, per noi ci son state delle conseguenze; spero che così non sia per i tuoi. Noi, poi facemmo una scelta diversa, abbastanza complessa.
    Ce la faranno, ne sono sicuro: tirali su, se puoi. Ce la faranno: con una zia così !

    Anonimo SQ

  15. Anonimo aspettiamo di sapere, nei limiti del possibile, il perchè.
    La speranza, inutile negarlo, è che possano riprovarci. Andava bene e il Mostriciattolo era cresciuto 5 mm in una settimana (credo nella norma), poi più battito, senza traumi o dolori o perdite della mamma.
    Nel caso valuteranno loro se intraprendere la vostra strada (fossi al loro posto sarebbe sì).
    Per ora vogliono stare da soli, ma presto andremo in vacanza insieme (se nessun altro ci mette lo zampino!)

  16. Doloroso. Indirettamente ho scorto il dolore dei genitori che rimangono svuotati. Auguri per il futuro!

  17. Un abbraccio grande.

  18. laGattaGennara ha detto:

    un abbraccio anche da me, che so. Ma so che l’amore farà il resto. Non dimenticheranno ma avrete nuova vita, vedrai.

Dimmi la tua

