Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Estrazioni


Oggi si estraggono le contrade del Palio che correranno ad Agosto.
Mi è sembrato di capire che ci sono lettrici/lettori che vorrebbero conoscere meglio l’universo Palio.

Se è così lasciate un commento, creerò una apposita tag per raccogliere il Palio.

Se veramente vorrete conoscere questo universo dovrete mettere in preventivo di venire a Siena nei giorni del Palio; perchè nessuno, a oggi, è stato in grado di trasmettere in lettere l’adrenalina, il phatos, l’amore che lega un contradaiolo al Palio. Scriverò vocali e consonanti combinate a suscitar curiosità ma il resto sarà a carico vostro e della vostra sensibilità!

Commenti su: "Estrazioni" (8)

  1. Ho vissuto da piccolino i giorni precedenti il palio, coi tamburi, gli sbandieratori… e ancora oggi me lo ricordo!

  2. Anonimo SQ ha detto:

    Ho avuto una laureanda (e successivamente borsista) senese, che mi ha pure ospitato a casa sua per farmi vedere la città ed i dintorni. Ho una (molto vaga !) idea della passione che lega un contradaiolo a queste vicende.
    Vaga perchè senesi e contradaioli si nasce, e solo così si può capire !

  3. A me interessa, è una cosa affascinante

  4. LaVostraProf ha detto:

    Dai, procedi pure, e insegnaci a non far diventare verdi di rabbia i contradaioli, con i nostri commenti maldestri 🙂

  5. Ansiosi e assetati di conoscenza … 🙂

  6. laGattaGennara ha detto:

    mi accodo. e non ripetere invito neh…che sono in vacanza 🙂

  7. Io già conosco.. .avevo un papà innamorato di Siena, pur essendo piemontese. Da piccola sono stata a Siena il giorno dopo il Palio, e ho quasi rischiato la vita agitando una bambolina sbagliata nella contrada sbagliata! Ma dagli errori si impara …
    Solo che… fino a che non ho conosciuto te, io tifavo per un’altra contrada per altri motivi. Adesso sono intimamente lacerata…

    • Nihil vorrà dire che faremo come le coppie sposate che nei 4 giorni di Palio si separano.
      Lungi da me convertire tutti al Nicchio 😀

Dimmi la tua

