Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


 

Commenti su: "È il rosso del corallo che m’arde in cor" (9)

  1. la contradaiola che non si smentisce :)))

  2. No stavolta ho ricordato l’evento e postato l’inno del palio e non della mia contrada 🙂
    L’ho trovato completo di parole ed è una rarità 😀

  3. Un buon arrangiamento corale, con tutti i crismi. L’interpretazione, soprattutto delle soprano, non è da Scala, ma va bene ugualmente 🙂

    Grazie per l’omaggio musicale, che da Siena si estende a chiunque ascolti.

  4. Cominciamo bene con la conoscenza di questa nuova Blogger… Intuisco che qualcosa di importante ti lega a Siena, una delle più belle città del mondo (per alcuni come il mio socio, che ha girato praticamente l’intera Europa, LA CITTA’ PIU’ BELLA DEL MONDO) ma soprattutto la città natale di mia nonna paterna.
    Ottimo inzio Viv!

  5. @Wil non era la Scala 🙂 ma forse l’unica riproduzione della marcia del palio con parole che ho trovato 🙂
    @Paluca è la provincia di nascita della mia nonna paterna, io sono battezzata contradaiola nel Nicchio, e sono residente nel paesino di mia nonna 😀

  6. e’ una tradizione che mi interessa capire…

    • Rose nel vecchio blog (e quindi anche qui) c’è qualcosa ma non ho mai avuto la pazienza di riordinare tag e categorie.
      Se c’è qualcosa che ha la priorità nella tua curiosità chiedi pure, o chiedi in genere… se c’è una cosa che NON mi annoia è parlare di Palio 🙂
      Attenzione però… non è una tradizione, è un modo di vivere 😀

  7. Io non tifo, ma quest’anno evidentemente ho tifato inconsciamente! 😉

    • Tu dovresti “bravamente” tifare altro 😛
      ma a quanto pare è stata adottata anche a siena la tua onda .-)

Dimmi la tua

