Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Aiuti concreti


Che c’è stato il terremoto non ve lo devo dire io.
Ieri sera al tg5 hanno parlato di una cooperativa casearia che deve buttare tre anni di lavoro, invece di piangere, commiserarsi e pretendere che qualcuno metta a posto la situazione hanno deciso di agire.

Mettono in vendita il parmigiano reggiano destinati al macero perchè “incidentato”.

In rete si trovano riferimenti sbagliati a questa iniziativa, ho chiamato in azienda.

Il costo è più basso di quello che è pubblicato in alcuni blog, i telefono e le mail segnalati sono errati. Non è prevista la consegna a domicilio ma si deve andare sul posto tra una quindicina di giorni e non ora!

Vi linko il riferimento alla Cooperativa

Commenti su: "Aiuti concreti" (12)

  1. io ho mandato una mail stamattina, aspetto con ansia e con appetito la risposta 🙂
    Altrimenti… ci andiamo?

  2. Ho capito meglio adesso; allora si va. Deciso.
    Grazie Viv! sei sempre la mejo!!!

  3. Ottima idea, brava Viv! Per quanto mi riguarda, io il parmigiano ce l’ho in casa, altrimenti ci andrei!

  4. mi sembra un ottimo modo di aiutare. fossi in zona parteciperei anch’io al gruppo d’acquisto

  5. Non sono lontana, ma nemmeno vicinissima….certo per me sarebbe meglio vedermelo recapitare a casa….comunque hai fatto bene a pubblicizzare l’iniziativa perchè non lo sapevo

  6. Noi da Siena stiamo vedendo di raccogliere un po’ di adesioni e fare un viaggio unico, lunedì lo propongo in ufficio e in caso mi offro come corriere 🙂

  7. In questo momento, non ce la faccio, in vari sensi. Ma l’iniziativa è meritoria, ed è bene pubblicizzarla a dovere!

  8. l’ho letta pure io e volevo segnalarla sul blog, hai fatto bene a scriverlo..peccato essere qui…ci sarei andata a prendere un pò di parmigiano…

  9. @Povna e Alle67 spargete la voce… io posso farmi carico, se vostri lettori sono interessati, a consegnare a Siena, Firenze, Roma e il 29.06 Milano (mi sento molto rockstar in tour :-P).
    Posso anticipare l’acquisto ma non vorrei ritrovarmi con ics kg di parmigiano sul groppone quindi solo gente fidata e “certificata” 😀

  10. […] Roma e Milano se ne può fare carico la gentile e disponibilissima Viviana: mettersi in contatto qui, per acquisti in questa Cooperativa di […]

  11. Avevo sentito del progetto. Un modo razionale di minimizzare le perdite. Capisco che le forme di grana rotte perdano di valore commerciale, ma il formaggio rimane quello, e di buona qualità.

    Interessante vedere come il web abbia fornito informazioni fuorvianti. Un modo per ricordarci che, se da un lato internet permette l’accesso a enormi moli di dati, un controllo critico è sempre da esercitare.

    Vedrò se riesco a trovare contatti nel modenese…

Dimmi la tua

