Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Algida o Sammontana?


Di fatto la scelta è in base al gusto personale.
Si tratta di due prodotti similari, il primo si identifica con il “cuore di panna” e l’altro con un pretestuoso “5 stelle”.
All’immagine del cuore di panna ci arriviamo tutti, specie pensando al cornetto gelato.
Le 5 stelle a me spaventano un po’ perchè in prima battuta penso a un forte colpo in testa che mi fa vedere le stelle!

Ora le stelle dopo aver ornato il firmamento e rinfrescato le roventi estati scendono in politica.

E si affrettano a prendere le distanze dall’Orsa Maggiore con la quale non si identificano e non intendono seguirne i suggerimenti.

In questa alternanza sinusoidale già pensano al salto dal firmamento comunale a quello nazionale.

Se tutto va bene ci si scioglie il gelato in mano…

Commenti su: "Algida o Sammontana?" (14)

  1. Io sono molto, molto preoccupata…

  2. E io anche, e spaventata…

  3. Queste cinque stelle a volte mi puzzano di fanatismo e ciò mi spaventa, come ai tempi duri e “puri” della lega.

    Riguardo invece alla questione prettamente da cono: Algida 😉

  4. @Povna io al momento ho già le gonadi sature delle dichiarazioni del “capo”, sarà che sentire Grillo dire che ha battuto il capitalismo, lui che non mi sembra lavori in miniera, mi crea lo stesso disagio che mi provocano i voti alla lega!

    @Pens come dicevo a Povna, inoltre hanno già preso a dissociarsi e a prendere le distanze dal vertice.
    Non ho mai fatto politica attiva ma un conto sono le dichiarazioni roboanti e acchiappa voto, un conto l’amministrazione di una città!

    @Agri secondo me il solo fanatico è Grillo, le dichiarazioni di Pizzarotti sono piuttosto chiare ma un conto è vincere Parma, un conto è pensare di essere un partito politico o saper fare politica.
    Algida forever 😀

  5. laGattaGennara ha detto:

    e io che pensavo “siamo alla frutta”…oltre, molto oltre. avvisatemi all’ammazzacaffé.

  6. @ GG. tratto da repubblica.it
    Il neo sindaco Federico Pizzarotti sembra tornare a marcare la differenza tra Beppe Grillo e la nuova Parma a 5 Stelle. Ai giornalisti che ancora oggi gli si sono affollati attorno e gli hanno chiesto se Grillo tornerà a Parma, il sindaco ha risposto: “Come visita di cortesia è probabile, come comizio non ne sentiamo la necessità perchè porta via tempo a quello che è il lavoro”. I giornalisti, poi, li ha ringraziati, ma – ha aggiunto – “se da domani state a casa è molto meglio”.

    Fulgido esempio di politica e comunicazione!
    Siamo al gelato ma l’ammazzacaffè serve forte!

  7. A me il movimento 5 stelle mi sembra la Lega 25 anni fa, puri e duri. E abbiamo visto dove sono arriati!

  8. Sono più pericolosi Giraffa perchè sono passati 25 anni… appunto!
    Ma per lo stesso motivo sono al tempo stesso presuntuosi e infantili politicamente!

  9. Come devo aver già scritto da qualche parte ho ricoperto l’incarico di assessore per dieci anni. In un piccolo comune la nostra lista era una lista alternativa ed eterogenea basata sul programma, simile a quella 5*. La differenza forse nei lunghi anni di opposizione in consiglio comunale e quindi la conoscenza dei problemi. Nonostante l’esperienza di opposizione, amministrare non è stato facile e mi ha fatto capire che non bastano i voti delle persone per trasformarti in un buon amministratore. Serve anche l’esperienza, molta esperienza.

  10. Roberto il tuo commento è da medaglia di platino, nobilita anche un post di legno come il mio 🙂
    Grazie

  11. A me le cinque stelle fanno pensare ad un albergo (che non mi posso permettere)… E in quanto al gelato, per me artigianale, grazie.

  12. non conosco il valore del sindaco di Parma, in genere diffido dalle apoteosi di qualunquismo…
    mi fa pensare al network cinquestelle di tanto tempo fa, un consorzio di reti televisive locali. Qualche nome di spicco, qualche caso isolato di buon programma ma di solito una scarsità e una disunità di fondo tale per cui andavi a seguirlo solo se nelle reti maestre non c’era proprio niente da vedere, nelle serate “da chiodi” 🙂
    Il network cinquestelle ancora esiste, e c’è il canale sul satellite. Non ho idea di cosa diano ora. 🙂
    che lo chiamino algida miko o langnese, io amo il cuore di panna 😀

  13. Ahahah, stanno già spaccandosi su Tavolazzi, espulso da Grillo e invece cercato dal Pizzaefotti. Povera Parma mia.

  14. @Pens Visto che il gelato si scioglie? 😛
    @Soleil a me il 5 stelle televisivo ricorda i primi cartoni a colori

Dimmi la tua

