Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

25


Sono rientrata a Roma e venerdì riparto, stavolta principessa vira a sud.. molto sud.
Si va in terre di carnevali pugliesi dove mi attende un principe duenne.

Oggi abbiamo festeggiato la Liberazione chiedendo alla nonna cosa stesse facendo all’epoca e abbiamo scoperto che non c’è stata guerra né liberazione, la sorella ottuagenaria ricorda solo la felicità.

I nonni non li ho conosciuti, nessuno dei tre, ma dico grazie a tutti quegli uomini e quelle donne, ipotetici nonni e nonne, che mi consentono oggi di scrivere quello che voglio.

GRAZIE

Commenti su: "25" (7)

  1. La grandezza della resistenza fu anche e soprattutto quella, uomini che la pensavano diversamente ma che seppero mettere da parte tutto questo per costituirsi in un CLN che li comprendesse tutti, capaci di mettere a rischio la loro vita per potere continuare a sfidarsi democraticamente dopo. Mi ripeto senza OT: buon 25 aprile, Viv.

  2. Buon 25 Aprile anche a te Povna.
    L’augurio, assolutamentente non retorico, è che anche noi adulti oggi dimostriamo lo stesso coraggio per mantenerla quella Libertà!

  3. mi unisco con tutto il cuore al tuo GRAZIE!!!

  4. Nessuno che abbia chiesto perchè ho tre nonni… ahahhaha

  5. I Sapienti non fanno testo 🙂

  6. 😦 io non lo perchè hai tre nonni…me lo racconti?

Dimmi la tua

