Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Note a margine


Pur nella riprovevolezza dell’esultare delle disgrazie altrui non posso esimermi dal gioire quest’oggi insieme a tutti i romani-ladroni.
Piangeranno i produttori di pasticche blu per il calo di vendite dovute al tramonto dei celhoduristi.

Ma io mi domando, avendo seguito la diretta sul corriere-tv dalle 15 circa: tolti un manipolo di pensionati quegli altri che ci facevano lì?

Non erano i leghisti gli unici lavoratori in Italia? Alla faccia degli orari elastici…

Sta a vedere che i meridionali lavoravano e i leghisti manifestavano, questo rischia di diventare un Giovedì Santo anche per gli atei 😀

Ovviamente non entro nel merito delle accuse fino a quando non saranno provate ma intanto assistere allo smontaggio del circo padano produce la sua porca soddisfazione… e occhio… perchè a ponte di Legno le trote le catturano, le tengono in una vasca e all’occorrenza una botta sul bordo vasca e via in padella… (visto fare lo scorso agosto in un paesino sopra Ponte di Legno)

Commenti su: "Note a margine" (13)

  1. Che dire, se non condividere. Anche perché c’è chi lo diceva da anni e anni, con prove documentate (penso per esempio al bel libro di Michele De Lucia sull’argomento).

  2. Wahahah, io l’ho saputo mentre ero sul treno, di ritorno da Roma… Un tizio ha cominciato a esultare annunciando le dimissioni del celhodurista più famoso d’Italia. 😀

  3. … ed io sono a 650 chilometri da dove avrei voluto essere… Aaaargghhhh!!!

  4. Devo ammetterlo… ci sono rimasta male… mi aspettavo i caroselli a Roma e almeno a Napoli 😛

    @Povna deve essere rivista la legge sul finanziamento ai partiti, troppi soldi a sbafo e senza controllo

    @Apheniti io ho avuto il piacere di annunciarlo ai miei colleghi 😛

    @Economa tu eri al posto giusto, nel momento giusto… A Roma!

  5. Ahahahhahah Viv, io ti adoro! :DD

  6. Voi non avete idea !
    La mia anima di italo- napoletano, nato a 5 km dalla casa natale del Bossi, sta facendo il trenino al ritmo di pitipù e triccaballaca……brigitte bardooobardooooo!!!!

  7. Anonimo SQ ha detto:

    Godo anch’io.
    Ma il problema del Nord resta tutto, come resta anche la gente che la Lega la vota : cosa farà ?

    Intanto, Buona Pasqua !

    Anonimo SQ

  8. Sicuramente, Viv. Ma in generale la corruzione leghista è stata denunciata lungamente, dal libro che ti citavo fino a Saviano l’anno scorso a Vieni via con me.
    Poi c’è un problema più ampio ed è quello dei rimborsi. Che riguarda un sistema che si deve auto-organizzare in modo diverso (ma lì la colpa fu anche degli oltranzisti referendari della prima, seconda, terza e quarta ora: un sistema che si basa su democrazia rappresentativa ha bisogno di un finanziamento pubblico dei partiti, non basato sui voti, ma erogato dallo stato sotto forma di rimborso spese [con tetto massimo], per garantire democrazia, parità di accesso e legittima propaganda. Non è difficile da capire. Ma no, a partire dal 1993 tutti dietro a Segni come pecoroni. A Segni. Non so se mi spiego).

  9. laGattaGennara ha detto:

    immaginati come si sta a pochi(ssimi) chilometri da Gemonio

  10. Anonimo SQ ha detto:

    Chi ha sentito Pansa con Giannino stamane ? P. ipotizza o teme anche un golpe, sia per staccare il nord dal sud oppure per ricostringerli insieme in risposta al secesionismo non più incasnalato nella Lega.
    Ma si può ? Ma siamo così scemi ? Ma quando capiremo che o ne usciamo tutti assieme a siamo già tutti finiti ?

    Anonimo SQ

  11. 🙂 povere Trote (i pesci intendo:)
    baci e auguri per una Santa Pasqua serena a te e famiglia

  12. Io la trota ho fatto che cucinarla^^

  13. Anche se metoforicamente al Trota è toccata la sorte prevista… mi fa quasi pena 😛

Dimmi la tua

