Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Pollini


Son tornati i pollini!
Non so voi ma io stavo benissimo anche senza…
Mi ero dimenticata di fare la cura preventiva e ora la faccio di rincorsa… Uffa!

Commenti su: "Pollini" (14)

  1. Non sei la sola, pure da me i pollini invadono casa! 😀

  2. E anche le zanzare…! 😦

  3. aquanive ha detto:

    cura preventiva? ohibò… vuoi dire il vaccino quello che si fa sotto pelle da settembre a marzo? oppure c’è qualcosa di nuovo che non conosco? io mi son vaccinata per vent’anni e ho smesso da venti… però, se ci fosse qualcosa di non troppo difficoltoso, lo farei…

  4. Per fortuna io non sono allergica a nulla, a parte me stessa.

  5. Anonimo SQ ha detto:

    Ecco, vedi viv : ecco una cosa che abbiamo assolutamente in comune. L’allergia ai pollini.

    Io parietaria (a Venezia tutto l’anno), graminacee (da aprile/maggio ad ottobre), betulacee (betulla, olmo, ontano, nocciolo ed altri) da metà febbraio a fine marzo.
    Che cure fai ? Io dopo 37 anni di rogne e millanta terapie sono fermo agli spray cortisonici per il naso, ed ai super colliri per gli occhi. Poi, c’è sempre il buon vecchio claritin sullo sfondo.

    Anonimo SQ

  6. LA LUNA NERA ha detto:

    magari quì potreste trovare qualche suggerimento http://valdovaccaro.blogspot.it/ , chissà…

  7. @Luna Nera intendi che se ho una vita sessuale attiva non mi viene la congiuntivite?
    @Anonimo io solo colliri in quanto non so a cosa sono allergica
    @Apheniti sai che potrebbe essere lo stesso per me ahahahha
    @Aquanive cura preventiva a base di colliri…
    @Povna quelle non sono ancora arrivate qui 😛
    @Giuly immagino…

    • Anonimo SQ ha detto:

      Io uso come collirio lo Zaditen, in tanti anni e tanti tentativi è il migliore non-cortisonico che abbia provato. Di solito in pochi minuti risolve, e per 8/12 ore sono a posto. Quel che poi se ne finsce con le lacrime nel naso mi aiuta per la rinite…
      Comunque, a parte i vaccini che sono “mirati” a desensibilizzare a specifici allergeni, i farmaci antiistaminici di solito non dipendono (se non nel luogo di applicazione) dagli allergeni: anche se non sai la causa, curano i sintomi, infatti.

      Anonimo SQ

  8. LA LUNA NERA ha detto:

    se fosse, sarebbe una bella scoperta!
    ti sei fermata alla home, meglio se digiti il nome della patologia nell’apposita casella e vedi quel che ne esce. il mio voleva essere solo uno spunto, niente di più.
    buon fine settimana!

  9. Luna Nera scherzavo! ti ringrazio anche se il mio problema non credo possa essere gestito nella filosofia di quel sito.

  10. Da noi è raro che se ne vadano (le zanzare, dico), sigh… 😦

  11. No a me il polline generalmente mi acchiappa più avanti. In modo leggero. Poi dev’essere qualcosa che sta qui in città perché se cambio altitudine non sento più nulla. Solo che qui certe volte comincio tipo a piangere al posteggio. Mah. Però non faccio nessuna cura. Però è un po’ una rottura di balle, questo sì. Però anche i fiori sono belli. Però i fiori significano bella stagione e io che me ne stavo così bene con -18° e il ghiaccio ovunque.

  12. la mia allergia arriva in aprile ma non ho fretta di avere anche quella quest’anno:))
    bacione e buona domenica
    moni

  13. LA LUNA NERA ha detto:

    No problem

Dimmi la tua

