Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Televisioni


In Toscana da circa un mese è arrivato lo switch off ovvero il passaggio obbligatorio al digitale terrestre.
Profondo fastidio albergava in me all’idea di dover gettare un televisore Mivar privo di presa scart al quale attaccare il decoder.
Pensa, prova, leggi e… porta a casa il risultato 😀

Prendi un televisore privo di presa scart, prendi un videoregistratore anche non funzionante (nella parte della registrazione/riproduzione ovviamente deve accendersi…) e prendi un decoder.
Attacca il decoder al videoregistratore e collega il videoregistratore al televisore tramite cavetto tipo antenna.
Cerca sul televisore il canale del videoregistratore, cerca sul videoregistratore il canale AV1, sintonizza il decoder e voilà… il gioco è fatto.

Il televisore destinato al macero benchè funzionante e il videoregistratore destinato alla discarica perchè non poteva più registrare hanno avuto una nuova vita 😀

Commenti su: "Televisioni" (19)

  1. Bello, mai dire mai. Questa è la dimostrazione! grazie della dritta! 🙂

  2. Fico! Da me con qualunque mezzo, inclusi i riti woo-doo, sostanzialmente non si vede una beata minchia, che culo!

  3. Diggiu mi rompeva gettare due elettrodomestici funzionanti! Non avrei mai comprato una tv per una stanza dove non ci sta quasi mai nessuno ma così si può fare 🙂
    Povna se non ricordo male tu avevi problemi anche prima del digitale, molto dipende se sei libera di agire o vincolata al condominio…

  4. Bellissima idea!! passoparola, linko e diffondo!

  5. peccato che non ci sia il tasto “mi piace”! 🙂

  6. LaVostraProf ha detto:

    😀

  7. Sei un genio!!!
    Complimenti
    Elisa

  8. questo sì che è riciclo intelligente!

  9. Basta che funzioni si dice…
    se si rompesse il videoregistratore ci sono dei decoder con uscita RF (antenna)
    Ma finchè va vaiiiii

  10. @Elisa non sono un genio ho cercato e scovato la soluzione 🙂
    @Rossa qui rompono le palle se sbagli a gettare uno scontrino e ci sono cataste ti televisioni funzionanti Factum non ho specificato una cosa: i miei decoder devono costare pochissimo io quelli con uscita RF non li ho visti ma buono a sapersi…

    Mi fa incazzare non poco questa mancanza di informazione che ha costretto molti ad acquistare nuove tv solo perchè non sapevano come collegarle!

  11. ci è andata bene…noi abbiamo preso due decoder per due tv con attacchi..una per miracolo, direi, che è già vecchiotta.., uno dei due non siamo ancora riusciti a programmarlo…si va random per trovare i canali, e ogni volta mi piglia un nervoso… guai a fare zapping in cucina! poi ogni tanto vanno in tilt e bisogna ricercare tutte le reti… o alcune spariscono…. ormai saran..due anni? o giù di lì, che mando un attacco enterico con contemporaneo crampo sfinterico a chi si è arricchito con questa megastronzata.

  12. aquanive ha detto:

    Io odio il digitale terrestre! Non si poteva restare come prima? Si vedeva meglio, e senza tanti problemi… Sulla televisione, non sono per niente innovativa. Lo so.

  13. Ottimo “workaround”, come dicono gli informatici 😀

    Avevo messo in piedi un accrocchio simile per la zia Rina, che ha un decrepito ma ancora funzionante televisore privo di scart.

    A casa mia si è deciso (o meglio, mio fratello ha deciso) che, siccome l’antenna ha problemi di cablatura e non manda il segnale all’apparecchio televisivo (le antenne interne con il digitale terrestre da me non prendono una mazza), facciamo a meno della televisione.
    Per sottolineare efficacemente la decisione, è salito sul tetto e ha divelto quel che rimaneva dell’antenna.

  14. ciao viv, ti lascio qui i miei auguri per le Feste, sarò un po’ immersa… e forse vado via un paio di giorni…
    un bacione!!

  15. Beh noi invece abbiamo la tv tecnologica con decoder incorporato, e pure un videoregistratore/lettore dvd dvx e questo e quell’altro con hard disk interno. Problema: il problema è che il lettore in questione, con il digitale terrestre, non funziona. Quindi praticamente è da buttare.

  16. Benza io ho comprato un dvd recorder per il digitale (legge tutti i formati, registra si HD e in caso copia su dvd e ha l’ingresso USB) per la tv grande.
    Il videoregistratore che mi sarei data nei denti l’ho usato come scart 😛 della tv-calimero 😀

  17. Anonimo SQ ha detto:

    ‘mazza quanto sei forte sulla tecnologia, Viv !!

    OT Auguri a te, di cuore, ed a tutti gli amici/he del blog, mi avete accompagnato alla scoperta di un sacco di idee quest’anno.

    Grazie per la pazienza (viv e povna, soprattutto).

    Buon Natale !! Buon Anno Nuovo !!

    Anonimo SQ

  18. Anonimo Auguri sinceri a Te, alla tua splendida famiglia e a Ornella (l’altra sorella non credo di conoscerla ma auguri anche a lei :-))

    Sulla tecnologia… sono residui di conoscenze da perito elettronico e tanta testardaggine 🙂

Dimmi la tua

