Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Dilemma


Devo trovare una password per i post segreti, una password che possa comunicare a chi abitualmente legge queste pagine.
Quando ho fatto il post sperimentale ho specificato che avrei usato la funzione per parlare di cose che non sono “mascherabili” e che mi avrebbero creato problemi sul lavoro. Quindi è solo un modo per tenere fuori da questi post i motori di ricerca. Scrivere però il post allegando la password mi pare demente.
Un indovinello tipo:”Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?” non offre molta affidabilità.
Un indovinello tipo:”In che giorno ho detto la prima parola?” è praticamente impossibile non conoscendo nemmeno io la risposta.

Allora che fare? Creare un indovinello la cui risposta sia sul blog, non troppo facile e non troppo difficile. Ma io non sono brava a costruire indovinelli… mi sa che vi lascio senza i post di “delirio lavorativo”… intanto studio su come costruirli!

Commenti su: "Dilemma" (12)

  1. monicamarghetti ha detto:

    intanto che tu studi come fare…ti lascio anche qui il buongiorno:)
    ps…non farlo troppo difficile altrimenti io non ci riuscirò mai ad indovinare:)

  2. Ehi, bellissimo il look del blog!

    …e se i fra i curiosi che vorresti tener fuori dai piedi c’è un abile enigmista? 😛

    Ci penserò…

    Ciao!

  3. Ma io non voglio tener fuori voi, in sostanza solo i motori di ricerca 🙂
    e credo che sarà un anagramma 😛

  4. undercaos ha detto:

    ………….LOOOLLL !

  5. viv… ma fare semplicemente una mail con tutti gli indirizzi interessati..no? ^^

    mi ricordi quello che diceva: seghe mentali? macché, il mio cervello si fa delle egregie sc……te! ahahahah

  6. Ma è più divertente con l’anagramma… l’ho sottoposto ai FDT in mail e ho la certezza che mi prenderete a mazzate 😛
    Che poi ci arrivate anche solo pensando.
    Considera che la password sarà unica e valida per tutti i post 😀

  7. sì, ma se l’ anagramma lo posti qui ed è risolvibile non dico facilmente, ma giusto al di sopra del “a prova di stupido” se lo risolve pure chi passa per caso.. o no?
    mumble…

  8. Infatti: e se per assurdo capita di qui il tuo datore di lavoro che indovina la password e legge i post? Io conosco personalmente (potrei farti nome e cognome e presentartela) una povera derelitta che è stata LICENZIATA dal suo posto di lavoro perché una volta si era connessa al blog dall’ufficio e si era dimenticata di cancellare la cronologia; il suo datore di lavoro è andato a curiosare sul suo pc, ha visto il blog, ha visto alcuni post (molto innocenti in verità) che non gli sono piaciuti, e l’ha licenziata da un giorno all’altro.
    Angosciante ma vero, non è una leggenda metropolitana.

    Quindi se pensi di scrivere cose che potrebbero ipoteticamente crearti problemi, forse ti conviene usare una password non particolarmente facile, quantomeno…

  9. A quanto pare non riesco a spiegarmi… se capita qui il mio datore di lavoro me ne sbatto… non ho intenzione di scrivere nulla che possa nuocergli e poi ho tanta di quella carta messa da parte che il braccio di ferro non so a chi conviene.
    Per la cronaca non cancello la cronologia di navigazione in ufficio, siamo quasi 100 se hanno voglia controllino e poi io faccio controllare tutta una serie di irregolarità (e lo sanno perchè ho fatto in modo che gli arrivasse la voce!)…
    Devo salvarmi dai motori di ricerca, il posto in cui lavoro è troppo identificabile… mi devo salvare dagli iscritti non dal datore di lavoro….

  10. Ma se ti vuoi solo salvare dai motori di ricerca tanto vale fare un post con la password…e poi cominciare a usarla 🙂
    Comunque questa cosa dei post con la password è troppo intrigante (vale la pena di farlo anche con un bel post vuoto!)

  11. prima o poi lo voglio usare per finire il secondo e il terzo round del riddle, che sono lì che aspettano, incalzati dallo sceneggiatore che non dà tregua.

  12. Non troppo difficile? Alimorté….. 🙂

Dimmi la tua

