Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Pensioni? Risolto


E dopo aver alzato l’età pensionabile, introdotto l’aspettativa di vita che più campi e più si sposta la pensione ecco arrivare l’aumento degli anni di contributi.
In effetti era un po’ che andavo dicendo che la soluzione alla crisi era portare la pensione a 90 anni + 92 di contributi…

Comunque la scorsa settimana ho deciso che se resto single tra una decina d’anni sposo, platonicamente ma legalmente, mio nipote Matteo almeno si prende la mia reversibilità!

Commenti su: "Pensioni? Risolto" (5)

  1. laProfe ha detto:

    Calcola che, se lo sposi tra dieci anni e muori tra venti, c’è anche il caso che non ottenga la reversibilità perché è stato sposato troopo poco (cioè: dieci anni con te sono un’eternità, ma se va avanti così prima di dare la reversibilità a qualche moglie, vorranno un matrimonio di venticinque anni…).

  2. Capisco Prof ma ora ha 10 anni non potrei nemmeno volendo 😛

  3. Non so cosa si potranno inventare per la pensione di altro per scoraggiarci ad andarci…. ci prenderanno per sfinimento sperando che non ci sia bisogno di pagarcela per ragioni anagrafiche.
    Però mica male la tua idea Viv per aiutare i giovani a campare,
    Elisa

  4. Leggendo di pensioni e contributi non ho potuto fare a meno di pensare al papà di Noiosona, leggasi, al signor Draiv. Cioè mi sono messo nei panni di uno che sino alla scorsa primavera diceva “Beh, un paio d’anni e dopo mi ritiro…” salvo scoprire ad agosto che no, per ritirarsi bisognerà aspettare sino a 67 anni. Salvo scoprire l’altro giorno che 67 anni non saranno con tutta probabilità più sufficienti a partire dal prossimo lunedì e di pensione si parlerà, se tutto va bene, intorno ai 69. No ma va bene eh. Non ci sono problemi.

  5. E’ un pezzo che sto lucidando il forcone da fieno che ho trovato qui, quando abbiamo acquistato un rudere campagnolo facendolo diventare una casetta abitabile. Non sto scherzando troppo, credo che in molti si sia davvero all’esasperazione…

Dimmi la tua

