Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Ancora splinder


Prima o poi smetteremo di parlarne…
Comunque per chi fosse ancora alle prese con l’import/export o fosse interessato a mettere un redirect che da splinder dirotta in automatico al nuovo blog sono state rilasciate le due funzioni.
Si trovano in “configura” e non c’è stata ancora la comunicazione ufficiale da parte di splinder. A leggere i commenti su soluzioni pare che il file di esportazione non funzioni ma io non ho provato mentre ho attivato la redirect che al momento non redirect nulla. E’ probabile che la comunicazione verrà data nel momento in cui tali relase saranno testate e funzionanti.

Commenti su: "Ancora splinder" (9)

  1. Ho provato a fare l’importazione e mi dice che c’è un errore nei codici e ho scoperto che nella precedente importazione mi sono persa per strada un centinaio di post e un migliaio di commenti (chissà se importando un nuovo file faccio un raddoppio stratosferico…)

    • Non credo proprio.
      Io, nel passaggio a WP, mi ero persa alcuni mesi di archivio e me ne ero accorta dopo: importando un nuovo file mi ha semplicemente riempito i buchi.

      In compenso sono piuttosto dubbiosa sul redirect: come funziona/dovrebbe funzionare?
      Il mio dubbio è: poniamo che un internauta arrivi sul mio vecchio blog perché ha trovato da qualche parte il link di un mio post. Col redirect, viene reindirizzato automaticamente alla home del nuovo blog? Se è così, è un po’ ridicolo: ‘sto poveraccio non riesce a leggersi il vecchio post né su Splinder né su WP (come fa a trovarlo, se viene reindirizzato in automatico?).
      Secondo me è più pratico mettere un avviso sul vecchio blog: mi sono trasferita a questo nuovo indirizzo, e tanti saluti.

      • Non c’è problema perché tanto il redirect non funziona… io l’ho fatto, ma non mi reindirizza un bel niente, quindi lascio il mio avviso sul vecchio blog e se un giorno si deciderà a reindirizzare, mi stupirò! 🙂

  2. boh. io aspetto che sia tutto chiaro, e poi vedo. e comunque lo avevo detto che si era stati tutti parecchio frettolosi…

  3. laProfe ha detto:

    No, no, non frettolosi. Se le cose funzionano come han funzionato oggi (salva in un attimo e importa un bel fico secco) va a finire che i blog non salvati prima con Logga.me o simili si perderanno e amen…
    Anche a me ha trovato un errore e ha detto di dirlo alla piattaforma nuova, figurati! Ho lasciato perdere.

    • l’importazione non dipende da splinder, ma dalla piattaforma importante (se è blogger, come dicevi, ci vuole parecchia pazienza in più)

      • L’importazione dipende anche dal file da importare, se wp o blogger mangiano solo patate inutile cercare di fargli ingoiare pomodori travestiti da patate… 😛

  4. Cerco invano una frase moderata per commentare il tutto 😦

Dimmi la tua

