Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Considerazioni a margine


Gli ultimi due giorni sono stati impregnati di frenesia blogghereccia, il sospetto che aleggia su splinder ha spinto molti a cercare soluzioni, a condividerle con gli altri, aiutare i più inesperti, avvisare i più distratti.
Il tutto nel più puro spirito di collaborazione gratuita e disinteressata.

La perdita di un blog è un fatto certamente marginale rispetto a tante altre cose ben più gravi ma è lo stesso un segnale positivo, fronteggiare un problema uniti e compatti mettendo a disposizione degli altri le pur limitate competenze personali.

Serve solo l'occasione giusta ma se i blog sono un piccolo specchio della società c'è ancora speranza di riprenderci quel che è nostro!

Commenti su: "Considerazioni a margine" (10)

  1. Ma vero?!
    Okay, d'accordo, è senz'altro una stupidaggine; ma nella sua piccolezza, questa cosa ha dato proprio un senso di comunità. Poi vabbeh, tu secondo me ti sei guadagnata il Paradiso grazie alla tua attività "Viviana per il sociale" (); ma per il resto, si sente proprio un senso di comunità: consigli, dritte, suggerimenti, aiuti, scambi di idee e di informazioni.

    Posto che io continuo ancora a credere che sia tutta una enorme bufala; posto che WP per adesso mi sembra il paradiso rispetto a Splinder e quindi ci passo in ogni caso; posto tutto ciò, se i proprietari di Splinder avevano intenzione di destinare il sito ad altri usi, secondo me dovrebbero pensarci sopra seriamente già solo alla luce di tutto questo spirito di comunità che è uscito fuori… wow! Non avrei mai detto!

  2. Sto preparando un post sulla faccenda e permettimi di citarti 🙂

  3. @Lucia addirittura il paradiso? avevo idea fosse più complicato entrarci

    @PerennementeSloggata fai pure ma evita i complimenti, non sembra ma sono timida

  4. Penso che il martirio volontario (come nel tuo caso ) costituisca un bonus per l'entrata accelerata :-DD

  5. Io posso anche aspettare… non è che ho tutta sta fretta!!!!

  6. siamo sicuri, eh, che non ci sia una psicosi di fondo generata ad arte e per fare pubblicità ben poco occulta a una ben precisa piattaforma?!
    proviamo a smettere di parlarne, così, per prova.

  7. viv..ma sei anche su blogger?
    quando hai un indirizzo definitivo me lo dici, neeeeeeeeh? che io son di nuovo presente a intermittenza…

  8. @Povna io per ora non ho intenzione di muovermi e aspetto, mi premeva solo salvare i dati.

    @Norma per ora questo è il blog, poi si vedrà… di certo non ci saranno  cazzeggi liberi in giro su tutte le piattaforme di blog 😀

  9. Povna: non certo dalla piattaforma dove è più facilmente importare il blog. E' semiabbandonato da tempo. Ma per lo meno ti fornisce dei file da esportare e trasformare in altre estensioni…

  10. Davvero! mi è piaciuto tantissimo lo spirito di collaborazione che si è creato!
    Mi ha ricordato i primi tempi in cui non capivo nulla di pc e tanto meno di blog e ho iniziato solo per disperazione (tipo: mi sono innamorata di te perché non avevo altro da far… non so se hai mai sentito la canzone).
    Ora ti ringrazio davvero per tutto l'aiuto che mi hai dato!
    Un bacione!

Dimmi la tua

