Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Al Pubblico


Oggi sono al ricevimento al pubblico.
In sala d'attesa ci sono tre persone e una è dentro con me.
Arriva una biondaplatinata che senza dire una parola imbocca la porta che conduce agli altri 7 piani di uffici.

IO:"scusi signora dove va?"
LEI:"da un funzionario"
IO:"Guardi che non può salire"
LEI:"Mio marito mi ha detto di andare da lui"
IO:"Guardi non si può, mi dica il nome e lo chiamo"
LEI:"non me lo ricordo"
IO:"e allora dove pensa di andare?"
LEI:"di là, dal funzionario"
IO:"Signora ma da quale?"
LEI:"Non me lo ricordo forse inizia per T"
IO:"Signora ho circa 10 persone il cui cognome inizia per T, un centinaio di dipendenti, una decina di funzionari e 7 piani di uffci!"
LEI:"Ma mio marito…"
IO:"Si sieda, attenda il suo turno e poi parla con me!"

MA CHI VE CE MANNA IN GIRO DA SOLEEEE??????

Commenti su: "Al Pubblico" (10)

  1. Eh! Eh! Eh! Quando a me capita di fare queste "incursioni", mi segno su un foglietto: nome, congome e titolo, e poi, spavaldamente al "cerbero" che mi chiede, sparo un "devo dire una cosa a Tizia . . . sa, la Dott. Tizia Tal dei Tali che sta in quell'Ufficio!"  . . . Di solito, qua in "provincia" funziona! Aiutata da un sorriso! 

    Anche perché se io chiamo il/la funzonario/a per nome, implica una certa confidenza che qua viene ancora considerata . . . appunto, siamo in "provincia"

    Ciao, R

  2. ma non ho capito: stava facendo la furba o davvero non si ricordava il nome e sperava di trovarlo a muzzo bussando a ogni porta?

  3. Fiore ma questa non sapeva da chi doveva andare…

    Norma io l'avrei anche accompagnata dal misterioso funzionario ma non sapeva chi fosse…Credo non avesse ben chiara la struttura del posto dove lavoro. Loro accedono con un ascensore riservato alla sala d'aspetto e poi vedono la stanza dove sto io… magari pensano che dietro la porta ci sono due stanze invece ci sono 7 piani di stanze…

  4. oh porella ma allora era in buona fede…
    'signur…

  5. me lo chiedo sempre anche io quando incontro certi soggetti sul treno!!!

  6. Lavori negli uffici della CIA?
    Elisa

  7. Beh, era una signora molto ligia al dovere. Lei seguiva le direttive impartitale dal marito eheheheheh!

  8. ….come era vestita, e qunti anni poteva avere ? 
    Perchè un'ideuzza di cosa stesse cercando mi sta venendo.
    Ma sono peggio di 'povna 

    Anonimo SQ

  9. PS :
    nel senso che certe cose si fanno "de visu" (o altre parti del corpo)   

    Anonimo SQ

  10.  la manda il marito…ovvio!

Dimmi la tua

