Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Si ottiene di più…


con un cucchiaino di miele che con un bicchiere di aceto*.
Mentre ero in vacanza c'erano i mercatini con i prodotti tipici.
Sbirciando quello che aveva miele, succhi di mirtillo, pappe reali ecc. mi sono imbattuta nel miele di tiglio.
A leggere l'etichetta era indicato per i disturbi psichici e malattie nervose oltre a essere, dice, molto raro.
Potevo io non acquistarlo e regalarlo a CP?
L'ho acquistato avendo cura di vedere che sull'etichetta non ci fossero riferimenti alle malattie nervose.
E' rimasta molto contenta ma… non lo deve ancora aver provato… è a rischio omicidio stamattina!

*Proverbio che mia madre usa spesso contro la mia poca pazienza.

Commenti su: "Si ottiene di più…" (7)

  1. Vero. La nonna, quando ero nervoso da piccolo, mi somministrava una tisana di tiglio e rosa canina. Diceva che calmava e preveniva il raffreddore. lei era in po' strega e alcune tendenze da lei devo averle ereditate visto che mi sono dato alla raccolta e allo studio di erbe strane … (ieri ho trovato della digitale, ma non voglio sopprimere nessuno).  

  2. Puoi sempre regalarle un mazzetto di fiori di tiglio.
    Alle brutte, piantale un tiglio sotto la scrivania.

  3. porta pazienza: forse ha bisogno di qualche richiamino! 😉

  4. Eccerto che è raro… basta guardarsi in giro.

  5. vai direttamente di tilia tomentosa in macerato glicerico, a litri…. nel succo di frutta, che nel caffè è inefficace…

  6. Molto raro una sega, se mi passi il francesismo (anche se è verissimo che è molto buono). 
    Per C.P. mi permetto di suggerirti, qualora risultasse chiaro che il miele di tiglio non è sufficiente, altri estratti vegetali: si dice che la coca, la marjuana e il papavero afgano ottengano eccellenti risultati. Ho sentito dire molto bene anche di alcuni estratti di uva opportunamente trattati ^__^

Dimmi la tua

