Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Il farfugliatore


Avevo scritto un post, salvato sul netbook, sulla visione di Bossi a ponte di Legno, era un post palloso e ora scopro di averlo salvato in un formato che qui non leggo.
Dovrò, ahimè, riscrivere… sappiate comunque che la mia imitazione provoca le convulsioni dalle risate (questo per chi avrà la fortuna di vederla )
il dato sconcertante è che la Lega nord è una presa per il culo!
A Ponte di Legno (che ho nobilitato con la mia presenza) si svolge una sorta di raduno che dopo il carnevale di Pontida è il secondo per importanza, dovrebbe essere una specie di festa dell'unità (quella di trent'anni fa) in salsa verde.
Quello che ho visto io sono state un centinaio di persone, chiuse in un palazzetto dello sport, adescate con l'illusione di una cena padana, che hanno ascoltato tra l'annoiato, lo schifato e l'ideologicamente corretto un uomo che è l'ombra di un politico. Non si capisce una frase di senso compiuto.
Io nei miei 10 minuti di ascolto ho capito : povero Berlusconi (fossi povera io come lui…). Tremonti e pensioni.
Questi potrebbero votare Gheddafi se si mettesse la camicia e la cravatta verde… il grado di comprensione è lo stesso.
Quando Bossi pretende che gli immigrati imparino l'italiano dovrebbe pretendere per se stesso un logopedista che attenui gli strascichi dell'ictus oppure attuare una elegante ritirata.
Agli elettori della Lega dico: rivolgetevi a uno bravo, ma bravo sul serio, posso capire la ruralità del territorio, la difesa delle quote latte, il verde dei prati, la difesa del territorio… ma ragassssi… andate dietro a uno che nemmeno capite cosa dice!

NDB (NotaDiBlog). il Trota è basso, ma basso forte… e smettete di chiamarlo Trota, le trote viste nei laghetti di montagna sembrano moooolto più sveglie dell'erede al trono verde.

Commenti su: "Il farfugliatore" (10)

  1. non ho mai amato Rutelli. eppure a tutti capita un giorno o l'altra di dire qualcosa di intelligente malgré soi, Ecco. Rutelli al Raggio verde del 2001 (quando anche Santoro era un'altra cosa), disse, davanti a una poltrona vuota di un confronto con Berlusconi che non si era presentato, una delle famose tre domande. Che era:
    "Perché l'Italia nelle mani di Bossi?"
    Appunto.

  2. Cara Viv, cara Povna: 

    NNPP= Non Ne Possiamo Più!!!!

    Ma perché questi trovano ancora chi li ascolta? Magari  un centinaio di persone? E se cominciassimo a ignorare i loro sproloqui? Basta titoli sui giornali , prime pagine, dibattiti, foto, analisi….. Seppelliamoli sotto macigni di indifferenza, DISCONFERMIAMOLI   !!!

  3. Ho comprato un aradio da ascoltare mentre stiro. Trovare le frequenze di radio3 è un mistero divino (radiosamente impedito, tra l'altro, da RadioMaria che ha frequenze dap-per-tut-to).
    Ma, a parte ciò, l'altro giorno sono finalmente capitata su una stazione che si sentiva benissimo, dove un tizio spiegava perché Gorbaciov era stato un buffone comuista e Eltsin un eroe. Vabbè. Ho ascoltato. Poi si è lasciato spazio alle telefonate degli ascoltatori.
    Dieci secondi di una telefonata e ho pensato: o questo è uno dei miei alunni in vena di scherzi, o è un leghista.
    Era la seconda. Era radioPadania.
    Quando l'ascoltatore ha cominciato a parlare di comunismo, nazismo e celti, ho cercato un altro canale.
    Eppure qui c'è pieno di leghisti.
    Che tristezza.

  4. Non basta i schei  che spendo , anca quei che guadagno….

    Nel senso: dopo Radio Maria , pure radio Padania !!!

    E così sarebbero fans dell'orso bianco ! Non era questo il soprannome di Eltsin?

  5. Qui non gli hanno fatto fare il comizio….
    L'Economa Domestica, sloggata

  6. La domanda, Ornella, non è perchè i giornali gli danno spazio ma perchè gente apparentemente normale vota per uno che non si capisce cosa dice e non parlo di lessico complesso…

    Economa avevo chiesto a mio fratello di venire con me con la telecamera… avrei provocato, sarei stata picchiata e dopo 10 minuti sarebbe stato tutto sul mio canale youtube… mio fratello mi è andato riccamente in tasca!

  7. Viv, hai colto nel segno: dietro il movimento leghista NON C'E' NIENTE!
    Solo piccoli egoismi, sciovinismo di provincia, ignoranza diffusa tipo muffa su un limone, creduloneria da fiera di paese ("venghino, siori, venghino, più gente entra, più bestie si vedono!"), quando si parla di gente in buona fede.
    Gli "intelligenti" sono quelli in malafede, che hanno saputo capire (ma non è certo una grande scoperta sociologica, è chi non c'è arrivato prima ad essere stato idiota) il potere di controllo sulle masse ben predisposte dall'esaltazione del benessere individuale (e quindi il secessionista Bossi deve molto ad un pensiero economico che tende piuttosto alla globalizzazione), al suono di slogan tipo "Roma ladrona" (che, tradotto, vuol dire: "uei, ho fatto i danè, perché devo dare qualcosa anche ai barbun?").

    E' solo per motivi culturali che il leghismo è nato al nord. Probabilmente, sfruttando altre leve, potevano nascere forze analoghe in altre parti d'Italia.
    E a ben pensarci, Forza Italia e sue derivazioni è un po' questo: l'individualismo menefreghista condito in varie salse, adatto a tutti i gusti italici (nel PdL c'è un po' di leghismo becero, un po' di clientelismo vecchio stampo, una spruzzata di razzismo in cui i "negri" sono i poveri, robuste dosi di fondamentalismo cattolico… insomma, un orrido minestrone!).

    Dopo decenni di preparazione del terreno, ormai non c'è più bisogno di usare frasi di senso compiuto. Bossi farfuglia: "La padania…". La folla esplode in boati termonucleari.

    E pensare che una volta "la lega" rappresentava movimenti comunisti….

    Concordo: le trote sono molto più espressive e utili del Trota.

  8. C'è la trota marmorata, la trota fario, il salmerio. E poi c'è la trota irridea, quella che hanno introdotto per far felici i pescatori. E' quella un po' tonta … come vedi anche nel mondo delle trote ci sono delle differenze. 

  9. utente anonimo ha detto:

    ma alla fine, proprio alla fine…..che si vince?

Dimmi la tua

