Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Stravaganze estive


Prima di andare in spiaggia decidiamo per un passaggio al mercato.
Di norma non è operazione a me gradita ma mi adeguo perché se trovo qualche paio di short per la montagna mi farebbero comodo.
Il mercato sono circa 15-20 banchi.
Appena arrivati noto una signora, circa 65 anni, ha un portatile aperto in mano e si dirige verso il banco di abbigliamento dei cinesi, parla una lingua dell’est.
Deduco, sbagliando, che sia la proprietaria di qualche altro banco che deve far vedere qualcosa ai suoi vicini.
Mi incuriosisco e resto a farmi gli affari suoi discretamente facendo finta di guardare la merce esposta.
Mi avvicino e la signora chiede alla signora cinese di tirare giù un vestito, lo mostra al pc mentre un’altra voce dell’est blatera qualcosa.
Ne avevo viste tante ma una signora con il portatile (non il netbook), collegata via skype con la figlia per comprarle un vestito da 10 € ancora non mi era capitato.

Commenti su: "Stravaganze estive" (6)

  1. Le nuove tendenze di acquisto! Dovre andremo a finire, non so.

  2. le badanti dei miei nonni ripartono sempre con le valigie strapiene…

  3. Comodità della tecnologia!

    Piuttosto che correre il rischio di comprare qualcosa che non le piace e poi sentire le rampogne per una vita! Ha avuto una bella pensata!

    Ciao, R

  4. geniale… 

  5. Non per niente si dice che le donne ne sanno sempre una più del diavolo…Gli uomini sono fermi  ai giochini, le donne invece sanno subito come usare la tecnologia a proprio vantaggio!

  6. Dai, quando ero assessore ho organizzato un matrimonio Italia-Argentina via skype. Gli sposi qui, i parenti in Argentina … 

Dimmi la tua

