Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Esco alle 17.05, treno in partenza alle 17.17.
Mi avvio di buon passo verso Termini.
Salgo sul treno, mi aspetto il solito caldo pre-partenza (i treni sotto il sole cocente vengono lasciati con l'aria condizionata spenta).
Mi sembra faccia più caldo ma inizialmente penso che sia una reazione mia. Non ci sono posti a sedere (come al solito su questo treno), trovo un angolo e mi appoggio: le pareti scottano.
Alzo lo sguardo verso il simpatico display che segnale la temperatura interna ed esterna e commento a voce alta: 38° esterni e 37° interni, qualcuno sghignazza. Decido di avvicinarmi per fare una foto, ve la posto sotto… da lontano non ci vedo bene e poi non volevo credere ai miei occhi…

Interno treno 13.07.2011

Per ora ho scritto ad un quotidiano, domani presenterò reclamo al Binario 1 ma è più facile che io ottenga risposte dal binario di Harry Potter….

Commenti su: "Attenzione: Pendolare che morde" (12)

  1. Il 17,17!!! Allora è un vizio, l'anno scorso fotografai un 42°!

  2. tra 42 e 57 ne mancano 15… hai idea?????
    Ai due deficienti che passavano a controllare i condizionatori ho chiesto se le SS erano contente dei risultati degli esperimenti sui forni crematori!
    Non mi hanno risposto… ma mezzo vagone è sbottato a ridere mentre si tergeva il sudore!

  3. Spero che 57 °C non sia stata la temperatura dell'aria (probabilmente era "solo" la temperatura del pezzo di parete contenente il sensore).
    Da incubo, in ogni caso.

    E la toilette da chi era occupata? Da qualcuno che stava facendosi una doccia? 😛

    Ti suggerirei di importare dal binario di Harry Potter un qualche drago e mandarlo in tua vece a protestare al binario 1.

  4. altro che serra…! ma come è finita?!

  5. Wil il sensore non è posto su una parete esterna quindi credo che lo scarto sia minimo.

    Povna per ora ho scritto a Messaggero e Repubblica, ritirato i moduli per il reclamo e stamattina ho distribuito il tutto alle colleghe che erano sullo stesso treno.
    Il treno successivo ha viaggiato a 42°…

    Ma dubito fortemente che ci sarà il minimo riscontro, probabile presa per il culo il risarcimento del titolo di viaggio… 1,30 €

  6. ma nessuno è collassato di brutto? ci vorrei io con la mia 90-60…

  7. Che bella invenzione i treni, gli edifici, i pullman tutti sigillati come i barattoli di una celebre marmellata! ( Arrigoni , se non sbaglio) 
    Dove sono i vecchi diretti, le diligenze polverose di una volta?
    Noi possiamo anche scherzare , ma la situazione mi pare tragica a dir poco. Io mi sentirei male dopo tre minuti… 

  8. E' la temperatura ideale per preparare quei buonissimi dolcetti a base di albume d'uovo … purché la cottura sia lunga lunga. Si  per non . 

  9. Una Viv lessa non me la vorrei perdere…

  10. Una pendolare che morde è già brutto, se poi ci vede male è davvero meglio fare attenzione… il morso potrebbe potrebbe sbagliare obiettivo. Per la sicurezza degli altri passeggeri, sarebbe meglio offrirle un taxi.

  11. ALLUCINANTE! Non ci sono parole!

  12. Un taxi? Non si può !  Il Benza è in vacanza!!!

Dimmi la tua

