Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Sigh… sob!…


Mi si rimprovera nei commenti al precedente post che qui si gioca sempre, orsù dunque mie signore e signori chi vi scrive ieri pomeriggio calpetava lo stesso medesimo pavimento calpestato dai congiuranti Pazzi...
Mica bau bau micio micio…

Grazie a Nihil per averlo reso possibile

Commenti su: "Sigh… sob!…" (8)

  1. Palle! Palle!

  2. Quali palle Cab?????

  3. Dei Medici, ovviamente!
    Il grido che i fiorentini dettero come risposta ai congiurati che volevano sollevare la città contro Lorenzo. Lessi questo episodio da piccolo e mi emozionavo sempre quando andavo in Duomo al ripensare alla congiura. Lessi poi lo stesso episodio in una pagina immortale di Malaparte (in "Maledetti toscani": ancora il grido: Palle! Palle!).
    Una rivista di divulgazione storica, mi pare negli anni '80, che si chiamava "Storia Illustrata", fece un articolo in cui si partiva dalla ricognizione sullo scheletro di Giuliano: ricordo ancora le foto del cranio letteralmente sfondato dal colpo che lo uccise.
    Infine, se guardi il link da te linkato, il grido è citato anche lì: Palle! Palle!

  4. Tra l'altro, la Wikiballia su Giuliano dice una cretinata: la ricognizione c'è stata anche prima del 2004, ricordo benissimo quell'articolo!

  5. ahahaha non conoscevo questo episodio (e tanto meno ho letto il link che ho postato :-P)
    Allora PALLE PALLE!

  6. Sulle tracce delle locations di "Gens Arcana" ?

    @ Caba, Palle i Medici, Palle il Colleoni . . . ce n'è abbastanza per fare un gemellaggio:

    Ciao, R

  7. @Fiore in parte sì… ma la fortuna ha voluto che l'ex residenza dei Pazzi a Montughi sia una delle Case di Nihil 😛

  8. Fiore… direi un palleggio!
    Um abraço!

Dimmi la tua

