Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Vediamo chi indovina…


111

Commenti su: "Vediamo chi indovina…" (26)

  1. Alloraaaaaa???

  2. Avanti…. un po' di impegno!!!!

  3. E' un modo simpatico per cercare di impostare graficamente la questione della Santissima Trinità, tre ipostasi ma una sola sostanza (quella divina). Le ipostasi sono richiamate dalla distinzione dei tre numeri, la medesima sostanza dalla stessa forma reiterata nonché dallo stesso colore rosso.

    (anche se l'analogia non regge molto a una analisi teologica più raffinata, però mi butto)

    Ho fameeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. 111 giorni a… oppure è qualcosa che riguarda la Roma…

  5. @Cab tu sei pazzo se pensi che ho capito di che parli…. acqua… roba più terrena e idiota…. domani la fame la soddisfiamo 😛

    @Povna acqua a entrambe le ipotesi….

    ahahahhaha come mi diverto 😛

  6. sappi che ho scartato a priori l'inflazionatissima questione del sistema binario, per cui se stai scrivendo 7 ti meno e basta. 😛

  7. ahahhaha povna niente binario 🙂
    Per certi versi è anche più facile 😛

  8. Aiutino che vale per tutti tranne che per Dama che già conosce la soluzione!

    C'entra l'anno della vostra nascita e gli anni che avete…

    E' un gioco e una semi-cazzata… ergo niente di teologico o elettronico… al limite qualcosa di matematico

  9. Se sommi l'anno di nascita, le ultime due cifre, con l'età che hai, il risultato è 111 🙂

  10. Diggiu si aggiudica il premio inesistente
    Per dirla in modo matematico userò la formula di Wilcoyote:

    Ecco qui: sia E l'età e C le ultime due cifre dell'anno di nascita.
    L'anno di nascita è (supponendo di essere nati nel XX secolo) 1900 + C
    L'età è E = 2011 – anno di nascita = 2011 – 1900 – C, da cui
    E = 2011 – 1900 – C
    ovvero
    E + C = 2011 – 1900 = 111, qualunque siano E (l'età) e C (l'anno di nascita)

  11. Mi sta mancando un'unità…. 83+27=110 !!!

  12. @intricato: Non rubare, l'età che uno ha è quella del millesimo che vivi, anche se non hai ancora compiuto gli anni! 
    quindi …83+28=111 Non ti manca nessuna unità 
    Buona giornata!!!!

  13. èunafigataèunafigataèunafigata!! mi è arrivato per email l'altro ieri e sono in fissa!! continuo a far conti!! è una figata spazialeeeeeeeeeeee!
    ok.
    ho capito.
    mi calmo.

  14. Io lo sapevo… ma mica l'ho capito, ancora….. :ppp

  15. Urca, e io che mi ero appena illuminato e credevo fosse Ein Gott, ein Reich, ein Fuhrer

  16. utente anonimo ha detto:

    Il potere del numero 11…
    Sono arrivata tardi al post, io appena visto 111 pensavo ti si fosse inceppata la tastiera? 😛

  17. utente anonimo ha detto:

    ovviamente a me si è inceppato il cervello… sn NightOwl87 anche al commento 18

  18. Come sapete io sono un po' lento e mi ci vorrà un anno per capirlo, immaginiamoci lì:
    E=2012-anno nascita=2012-1900-ultime due cifre
    da cui
    E+C=2012-1900=112
    Poi nel mio caso sarà tutto uguale.
    Quanti anni ho?

    Però anch'io anche se meno teologico di Cab avevo pensato alla trinità, uno e trino.

  19. me la devo rileggere…

  20. Ma che significa "al millesimo"?

    Io alle 22:13 e 34 secondi e 12 centesimi del 25 marzo 2011 ho quell'età e mi viene fuori 110

  21. @intricato:
    Tu sei nato nel 1983 ed hai 28 anni
    le ultime due cifre del tuo millesimo di nascita sono 83
    la tua età é 28
    28+83= 111

    Altro esemprio
    io sono nata nel 1948 e ho 63 anni
    48+63= 111
    e così via
    Buona notte.

  22. Io non ho 28 anni!! ne ho ancora 27!!

  23. Anche io ancora non ne ho 63, ma vale l'anno corrente a prtescindere se li hai o meno compiuti.
    Ciao

  24. utente anonimo ha detto:

    Quest'anno avremo o abbiamo avuto  quattro date insolite…
    1/1/11,
    11/1/11,
    1/11/11,
    11/11/11
     e non è tutto… Prendi gli ultimi due numeri dell'anno in cui sei nato –
    ora aggiungi gli anni che compirai quest'anno, e il risultato sarà 111 per
    tutti.
    Questo è l'anno del denaro!!!
    Quest'anno ottobre avrà 5 domeniche, 5 lunedì e 5 sabati.
    Ciò accade solo ogni 823 anni. Questi anni particolari sono conosciuti come
    "Moneybags"(borsa portasoldi).
    ciaoooooooooooooooooooo
    luisa

Dimmi la tua

