Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Girl scout 2


Premessa: le parti in rosso sono quelle pensate e non espresse a voce
Prologo: vnnvvvn esce dall'ufficio alle 13.38  e transita in quel della Stazione Termini circa 8 minuti dopo, ha il treno alle 14.17.  All'altezza del binario 19 la intercetta una signora di una settantina d'anni (vnnvvvn ha il treno al 22 ma è abbondantemente in anticipo)

Signora:- exsciusmi, spic inglisc?
Vnnvvvn:- a lidl bit, tel me (ma quanto sei sfigata ad aver trovato me??)
S:- flhvfi vriuà r ovurp TREIN cdpusviuy cyeoby q FLORENS syhcfoibyf fybèoeycè cène TUMMOROW (non solo inglese pure balbuziente??? è uno scherzo di carnevale?)

Segue un dialogo fatto di eh? miei e parole saltellanti sue… mi pare di capire (ma non ci giuro) che ha il biglietto per domani ma vuole partire oggi. Mi illumino di immenso e decido di dirottarla ai quei cosi mobili del freccia rossa che a termini spostano tutti i giorni, mi volto per indicarglielo e un mare di gente mi occulta la vista, ne ho abbastanza dell'attimo di girl scout, non ho voglia di cercare le parole che indicano: quel cazzetto mobile in mezzo ai piedi e con un CAM UID ME risolvo portandocela…

Anche oggi ho fatto la mia buona (buonina) azione quotidiana

P.S. domani mattina privatizzo i files di CP, chi non resiste senza ascoltarla me lo dica

Commenti su: "Girl scout 2" (7)

  1. dovrebbero assumerti all'assessorato ai servizi civili!

  2. Se era sabato 5 marzo  ci siamo mancate di poco. Sono ripartita per il nord alle 9.45.  Purtroppo sono rimasta a Roma solo cinque giorni ed è piovuto ogni mattina , pomeriggio, sera. Praticamente ogniqualvolta noi si metteva naso fuori casa. 

    Temo che per fare conoscenza reciproca davanti un buon cappuccino , caffé, prosecchino , Campari … dovremo attendere tempi migliori e il mio prossimo viaggio nella  Città Eterna!

    Ps : cosa diavolo sono i files di cp??

  3. CP è la mia collega pazza… l'ho registrata a sua insaputa… 😛
    Se ti interessa ti mando il link per l'ascolto 😛

    Per il caffè/aperitico/conoscenza… basta che mi avvisi 🙂

    Io il sabato a Termini non ci vado nemmeno se c'è Clooney nudo… è accaduto martedì 😛

  4. cito dal libro da treno della settimana: "secondo me ogni tanto anche il boy scout se vede la signora che deve attraversare si volta dall'altra parte".

  5. Cara Viviana, 
    sei impagabile: nemmeno se c'è Clooney  nudo !!! 
    Quanto alla collega, grazie, ma mi bastano i racconti di mia cognata. Pure lei lavora in un ufficio ( si occupa di pensioni, ma non è l'inps) e pure lei "gode" il privilegio di una collega un tantino particolare…. 

    Cosa vuoi fare: si nasce per soffrire, si vive per espiare! 

    Grazie ancora per l'ronia e la simpatia con la quale ci fai partecipare alle tue avventure quotidiane. 

    Ornella 

  6. sei troppo buonaaa!!!

  7. beh lo straniero balbuziente l'ho beccato anch'io, ma in situazione contraria… eravamo noi a chiedere lumi… cioè, mio marito..
    dopo un'ora a discutere con la cartina in mano, a Granada, io sostenevo di aver individuato la direzione, e che si potese proseguire…lui insisteva per chiedere a un passante..
    e beccò il balbuziente… mia figlia se la fece letteralmente addosso dal ridere, io la tenni a stento fino all'albergo (trovato con la mia cartina)

Dimmi la tua

