Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Occhio*


Venerdì pomeriggio sono stata dall'oculista, visita di routine decisa in base alla sensazione che l'occhio destro perdesse colpi.
La mia nuova oculista che per semplicità chiameremo Sonia, essendo il suo nome, meriterebbe non un post ma un libro ma questa è un'altra storia.
E' specializzata in oculistica oncologica pediatrica, è quindi abituata a trattare con i bambini.
Mia madre ha voluto accompagnarmi alla visita perchè:"Se ti mette le gocce poi non ci vedi per guidare"
Io:"Mamma! Papà è uscito con la tua macchina mi stai dicendo che se non ci vedo guidi principessa?"
Mamma:"NO!, ti faccio compagnia fino a quando ti si sistemano le pupille"
IO:"Mi sembrava!"

Torniamo con il racconto dentro lo studio, Sonia guarda gli occhi…
S:"Uh ma che brutta congiuntivite, è allergica?"
IO:"S…."
Mia Madre:"Sì è allergica dall'età di nove anni"
S:"Hai la cornea tutta graffiata, devi evitare di stropicciare gli occhi"
IO:" ti sembrass…."
Mia madre:"Sapessi Sonia quante volte gliel'ho detto ma lei niente"
S:"Devi fare un tampone oculare con antibiogramma"
IO:"o…."
Mia madre:"Te lo dicevo di non toccarti gli occhi con le mani sporche"

Vi risparmio il resto ma la prossima volta vado dall'oculista con papà!

Per la cronaca: la vista non è diminuita, ma ho la pressione dell'occhio al limite, il nervo ottico che non ho capito cos'ha e l'allergia che si vede da lontano, a sentire Sonia comunque è tutto abbastanza nella norma.
In settimana il tampone oculare, a seguire cura cortisonica e poi campo visivo!

* A Roma l'espressione "occhio" consiglia attenzione, una cosa del tipo "Oh occhio!" si traduce con "Oh stai attento", in Venezuela si dice "stai guidato"="stai accorto"

Commenti su: "Occhio*" (8)

  1. Anche io da un po' ho fastidio all'occhio destro… Da ragazzino stavo guardando il sole con il telescopio e mi si è spaccato il filtro mentre guardavo dentro ma la spaccatura sembra non essere stata sufficiente a farmi male. Da quell'occhio ci vedo una diottria in meno che nell'altro (almeno, così pare dall'ultima visita oculistica che ho fatto… il solito tabellone con le lettere). Tra l'altro sono a rischio glaucoma, una malattia che ti risparmio di descrivere. Leggere il tuo post mi ha fatto ricordare che dovrei fare una visita seria al più presto.

    P.S. Anche dalle mie parti si dice "Occhio" per dire "fai attenzione", anzi, io  stesso l'ho detto ad una signora che mi stava per investire sulle strisce pedonali ad un incrocio.

    Intricato Speciale

  2. Non mi risparmi nulla Intricato, anche io sono a rischio glaucoma causa patologia diabetica in famiglia (mio padre)

    Benvenuto????
    (se non sono completamente rincoglionita è il tuo primo commento su queste spiagge :-D)

  3. Il fatto è che seguivo troppi blog. L'altro ieri ho fatto pulizie fra i link e gli rss così finalmente i tuoi post sono tornati in evidenza e, contemporaneamente, ho avuto anche più tempo per leggere e commentare. Per il resto, ti linko da un pezzo e mi sembrava un po' bizzarro linkare un blog per poi non frequentarlo 😉

    Intricato Speciale

  4. Mi linki da un pezzo e sei ancora a piede libero?????
    Urka ma allora non sono Kattivissima come pensavo????

    Mi serve un dottore della mente, uno bravo

  5. attenzione: se vai a fare campo visivo e la curva della pressione, mi raccomando, portati dietro una casa: ti sequestreranno la mattina e ti faranno uscire se va bene alle otto di sera. un incubo!

  6. Occaspita. Io stavo per dirti di non preoccuparti assolutamente per il campo visivo e curva della pressione, perché mia mamma li fa molto spesso e dice che sono esami velocissimi e di routine… poi ho letto il commento di povna e mi sono azzittita.
    Mia mamma li fa in un attimo, giuro

    Comunque… mappovera! Buona guarigione!
    Domanda non del tutto disinteressata: e il gomito come va? Passato? 🙂

  7. @Povna dovrei fare solo il campo visivo per il momento, niente curva della pressione quindi spero di cavarmela velocemente 😛

    @Lucia il gomito è guarito… seguirà post 😀

  8. ludus88 ha detto:

    http://www.macrolibrarsi.it/speciali/_miopia_.php

    Non so se.
    Però ho idea che trattiamo male i nostri muscoli senza rendercene conto. Quindi tanto vale conoscerli e prendere consapevolezza.
    Ma
    appunto
    non so se.

Dimmi la tua

