Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Buoni


Devo finire di spendere un buono-libri, inoltre da Borri Books ci sono sconti fino al 30%
Si accettano suggerimenti su titoli e autori

Commenti su: "Buoni" (13)

  1. Oddio, che domanda complicata… un po' di suggerimenti a caso (ho sbirciato sul tuo scaffale di Anobii per farmi un'idea):

    – "Solar" di Ian McEwan (Einaudi)
    – "Stagioni diverse" di Stephen King (Sperling & Kupfer)
    – "Alta fedeltà" di Nick Hornby (Guanda)
    – "Vedi di non morire" di Josh Bazell (Einaudi)
    – "Zia Mame" di Patrick Dennis (Adelphi)
    – "La versione di Barney" di Mordecai Richler (Adelphi)
    – "Strage" di Loriano Macchiavelli (Einaudi)

    (buona fortuna!)

  2. Di quelli che ti ha consigliato Wil, ho letto solo "Zia Mame", nell'edizione vecchia, bellissima, con tutte le spiegazioni di parole o usi americani che ormai fanno parte del nostro quotidiano!

    A me, ogni tanto piace anche la Kinsella, "Lo sai tenere un segreto?" anche se non è un gran libro, è piacevole (lo trovo migliore de vari "I love shopping")

    Poi, mi sono stati consigliati quelli della serie su " Precious Ramotswe " una detective del Botswana . . . con un "fisico tradizionale" dello scrittore McCall Smith Alexander.

    Mi è piaciuta tanto la trilogia del Millenium (uomini che odiano le donne e gli altri due), vorrei poter fare l'hacker come la protagonista, ma non so l'inglese!

    Infine, roba di qualche giorno fa, un libro di LeGoffe, "Il cielo sceso in terra. Le radici medievali dell'Europa", ho imparato alcune cose nuove, ne ho capite alcune già studiate e mi sono sorte delle domande, che adesso non ricordo, dovrò rileggerlo e prendere appunti!

    Spero di essere stata utile! Ciao, R

    Ps. ho visto l'ultimo della Randall, ma dovrò aspettare il tascabile o chiedere in Biblio se lo comprano loro!

  3. Stagioni diverse (così leggendo ti porti avanti col programma di fine anno… 😉 )
    La strada di McCarthy
    La commedia umana di Saroyan (vedi sopra)

    per ora, di getto, questi tre…

    ah, ecco, e poi, visto che ne parlo continuamente da giorni, England, England di Barnes

  4. Mai avuto di questi problemi …

  5. XY di Veronesi e i tre di Salvo Toscano.

  6. Grazie a tutti vi farò sapere :-)))))

  7. Il mio suggerimento lo sai, cioè, quindi evito. Però volevo dire che quando ho letto "buoni" ho subito pensato ai buoni GTT con cui gli invalidi pagano il taxi. Il comune ce li rimborsa con comodo, a cinque mesi. E niente, mi è venuta l'ansia.

  8. E' un libro per ragazzi , ma si legge di un fiato e non è banale: 
    Michael Gerard Buer, L'uomo che corre, Giunti

    E' piaciuto moltre anche alla mia mamma novantenne .

    Buona ricerca, 

    Ornella 

  9. Per ora ho preso La strada e Solar, Einaudi alla Borri è in sconto al 25% per cui ci torno in settimana (si divertono a mettermi un libro a un piano  e l'altro a un altro… e io ho minuti contati…)

    Per la cronaca io e King abbiamo litigato decenni or sono quando provai a leggere Christine La macchina infernale quindi tutti i suoi titoli scivolano in fondo alla lista dei desideri….

    Quasi quasi creo un post permanente…. 😛

  10. Stagioni diverse è molto diverso – perdona il bisticcio – da quelli che hai provato tu, secondo me Il corpo ti piacerebbe proprio tantissimo: ce l'ho su file, quasi quasi te lo spedisco… 😉

  11. Mnada Povna… sono librodipendente e non intendo disintossicarmi 😛

  12. Concordo con la 'povna su "Stagioni diverse" (che anch'io avevo "scetlo per te"… ma vedrai che ti soddisferà pure "Solar").

    Concordo con te sulla libro(cartaceo)dipendenza 😉

  13. Mi prenoto per il file di King 🙂
    E, dopo La strada, proverei con "Quella sera dorata" (Cameron)

Dimmi la tua

