Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Aiutatemi a capire


Oggi si riusnisce la Camera per l'autorizzazione a procedere alla perquisizione di (H)ar(d)core.
Leggo sul Corriere " 

«LA MAGGIORANZA SARA' COMPATTA» – Secondo il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, anche in occasione del voto di oggi «la maggioranza sarà compatta, non nella difesa di Berlusconi in quanto persona, ma nella difesa del diritto di un parlamentare. La nostra maggioranza ha dimostrato unità negli ultimi mesi, credo lo sarà anche questa volta».

Ora qualcuno mi spiega perchè un parlamentare ha diritto a opporsi a una perquisizione?
Io non posso rifiutarmi nemmeno di presentare i documenti a un poliziotto (giustamente aggungerei)!
Qualcuno mi spiega cosa pensano di trovarci dopo tutto questo tempo? Solo un decerebrato avrebbe ancora traccia dei presunti festini in casa (il principio di presunta innocenza lo manteniamo)?
Pensano di entrarci con il Luminol per trovare le tracce organiche? 

Perchè mi sento presa per il culo da tutti i lati? 
 

Annunci

Commenti su: "Aiutatemi a capire" (9)

  1. Anche perchè suppongo che Berlusconi abbia una colf che mette in ordine dopo i festini… no?

  2. e anche han continuato a fare quel che volevano imperterriti… il problema è che sono in troppi, lì, attaccati al seggiolino, troppi ricattabili, troppi che han venduto anima e cu..ore al maiale…

  3. Mah… ecco, io ti posso spiegare quello che ha detto ieri in Parlamento (speciale su Rai3) un signore con il pizzetto e i baffetti, sui settant'anni, credo. Applaudito da chi gli stava intorno.
    1) Se il reato c'è, conclamato e certo, no c'è bisogno della perquisizione;
    2) Se non sono sicuri che il reato ci sia, allora non POSSONO fare una perquisizione a un innocente.
    Onde per cui, questa è una persecuzione e la maggioranza sarà compatta e voterà contro.

    Dopodiché ho capito che bisognava dire se la Procura di Milano (comunissssshta) poteva perquisire gli studi del ragioniere Spinellaus. E ho capito (forse) che loro non hanno risposto: sì, oppure no. Hanno risposto: secondo me è meglio che faccia tutto il tribunale dei ministri.

    Poi vado a leggermi il Washington Post e, con il mio scarso inglese, capisco lo stesso abbastanza perché mi venga voglia di piangere.

  4. sto ascoltando con mezzo orecchio la tele accesa di là… ho colto una sua frase:
    la sovranità non è del popolo ma di chi governa eletto dal popolo… ecco, una visione personalizzata della democrazia..
    d'altra parte pare abbia detto di Mubarak che è un uomo saggio…
    dobbiamo finire come l'Egitto?

  5. @Prof io ho seguito la diretta dalla Camera e posso dirti che sentire una donna PD tra i 50 e i 60 chiamare il presidente egiziano 5-6 volte Baraback mi ha tolto qualsiasi speranza… considerato quello che sta accedendo in Egitto… e considerato che leggeva da un foglio…
    Se non fosse triste per l'Italia ci sarebbe da fargli una candid camera tanto sono ridicoli TUTTI

    @Norma spero di no… ma alle brutte 7-8 fucili in casa li ho!

  6. A me pare che non si trattasse di perquisire la casa del premier, ad Arcore.
    I giudici avevano chiesto di perquisire i locali dell'ufficio dove svolge la sua attività il ragionier Spinelli, dipendente di Silvio Berlusconi. Secondo i giudici nei registri contabili e nei computer del ragioniere ci potrebbero essere elementi utili per chiarire i rapporti economici intercorsi tra Berlusconi e le donne che frequentavano le sue case. Ma il ragioniere ha opposto un rifiuto, dichiarando che l'ufficio è parte integrante dell'ufficio politico di Silvio Berlusconi e per questo, secondo la legge, i giudici per poter avere accesso all'ufficio devono chiedere il permesso al Parlamento. Questa legge è utile per salvaguardare l'autonomia dei nostri parlamentari. Il Parlamento può negare il suo assenso quando è convinto che da parte dei giudici ci sia un intento persecutorio. L'assenso è stato negato, con una diversa motivazione. I giudici  proseguono nell'inchiesta anche senza quella perquisizione.
    Ciao : )

  7. perché, probabilmente, non c'è ancora Niente da capire (era il 1974)

  8. Secondo me ti senti presa per il c… perchè è realmente così.Ormai,purtroppo, si è perso il vero significato e senso della politica.Quello che doveva essere un servizio per il bene cittadini,è diventato un manipolare tutto e tutti per il proprio bene,da una parte e dall'altra…sono tutti nella stessa barca,anche chi si palesa come cattolico,ma tutto fa tranne seguire i valori ed i principi cattolici.
    La politica viene usata a proprio piacimento e penso che,se c'è qualcuno che cerca di farla veramente per il bene del paese,non sarà difficile che riesca ad emergere dalla massa,perchè ci sarà sempre qualcuno prnto ad affossarlo.
    Ma credo anche che noi possiamo fare qualcosa,essendo attivi ognuno nella propria realtà cittadina.Il tentativo va fatto.

  9. Perché ti senti presa per il culo da tutti i lati? Perché lo sei, eh, diamine. Me ne sono accorto persino io che sono notoriamente tonto.

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: