Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

F.S.


Verso la fine di novembre uno dei pochi neuroni funzionanti che ho è giunto alla conclusione che mi sarebbe costato meno acquistare i biglietti del treno piuttosto che l'abbonamento mensile (non essendo residente non posso fare quello annuale). Risparmio = 10 € al mese.
Da qui la decisione di acquistare 6 abbonamenti l'anno (da detrarre nella dichiarazione dei redditi) e sei mesi biglietti. Non so da cosa derivi questo contagio al risparmio così poco consono a me ma tant'è.
Dicembre tutto ok, Gennaio era avviato ugualemnte bene, di solito il lunedì mattina acquisto 8 biglietti per l'intera settimana (il venerdì vado in macchina).
Stamattina all'edicola spiccava il cartello "BIGLIETTI PER ROMA ESAURITI" (se è per questo anche i viaggiatori sui carri bestiame ma tralasciamo), chiedo numi e l'edicolante mi dice che sono in ristampa, vado alla biglietteria: il solerte impiegato alla richiesta di un biglietto (credevo me lo dovesse stampare) stacca il medesimo da un blocchetto uguale uguale a quelli che ha il giornalaio. Vedendo che mi sta dando uno di quelli chilometrici che uso di solito gliene chiedo 8 aggiungendo incautamente "visto che li ha" e lui molto molto seccato mi informa che così facendo li finisce…
Lui non finisce i biglietti visto che fa il bigliettaio… è che poi gli tocca stamparli, nella fattispecie deve inserire in un qualche pc la stazione di partenza, quella di arrivo e probabilmente l'orario e poi deve premere un tasto per la stampa: 23 tasti + la stampa, lunedì prossimo gli porto un pacchetto di fazzoletti tergisudore!

 

Annunci

Commenti su: "F.S." (5)

  1. ma che senso ha l'abbonamento solo per i residenti? se ci risiedono, non ci devono andare in treno, no?

  2. Scusi Prof ho spiegato male… residenti nella regione 😛

  3. sai che detesto parlare male delle ferrovie (specie dal giorno in cui un fantastico macchinista mi ha svelato i segreti della motrice nei giorni della neve), però, quando ce vo', ce vo'…

  4. Viv, ma sei sicura che il fascia due annuale tu non lo possa fare? Non basta il domicilio?
    L'Economa Domestica

  5. se non rinasco bradipo, voglio rinascer ferroviere

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: