Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Oggi è stata votata la fiducia al senato (+16) e alla camera (+2)
Sembra che sia stato avviato il programma di sterilizzazione dei luoghi di potere: con questi numeri non ci si può permettere neanche un raffreddore altrimenti cade il Governo!
Sono in attesa della demagogia che condanna gli scontri di Roma, dovrebbe essere questione di poco.
Poi inizio a mandare mail con il link della Mussolini che cerca di lanciare in faccia  a Fassino un cellulare (non suo) e della rissa di stamattina (con il sottofondo di un commesso che invita il CorriereTV a chiudere il collegamento video…)
La violenza non è il modo giusto di protestare ma che almeno sia Gandhi a dirlo e non quattro buffoni pronti a menar le mani in parlamento!
Sto ascoltando Berlusconi da Vespa (presenta un altro libro? questo scrive più Grishman e Cussler messi insieme!) deve avere mal di denti: parla  a denti stretti pur manifestando soddisfazione (qualcuno gli dice che ha perso circa 60 voti in due anni?)

La mia ricetta è:
– Elezioni subito
– Inibizione a ricoprire ruoli politici per TUTTI i presenti in questa legislatura
– Decurtazione dei due anni di indennità parlamentare agli eletti decaduti per finanziare le nuove elezioni
– Le campagne elettorali finanziate come vi pare ma non con soldi pubblici (per me va bene anche il piattino fuori le Chiese) così magari stampano meno manifesti e imbrattano meno!
– Indennità parlamentare ridotta a 3.000 €
– Soppressione del vitalizio parlamentare: i contributi previsti vadano a fare cumulo con i contributi versati all'INPS e la pensione con i requisiti previsti per tutti i lavoratori (60 anni di età e 36 di contributi)

Commenti su: "Siaamo i watussi… siaamo i watussi…" (7)

  1. Condivido appieno la tua ricetta.
    Ho la nausea e non sono in cinta, sob!

  2. La mia posizione è : sarebbe troppo bello se si realizzassero la metà delle tue proposte. 

    Per il momento nulla ci impedisce di sognare. 

    Pessimisticamente,

    Ornella

    PS: è la prima volta che entro in questo blog e ringrazio  Viviana per l'ospitalità. Un po' alla volta imparo le buone maniere. 

  3. @Diggiu beata te a me girano i coglioni che sembrano un minipimer…

    @Ornella benvenuta .-) Non ci sono buone maniere da imparare se non quelle base (sono ammesse le parolacce e le idee contrarie anzi le idee contrarie sono quasi più apprezzate del "coro", detesto solo il "partito preso", non so se sono stata chiara però!)

  4. @viv: E' solo la diversità di carattere, ma i giramenti li ho anche io e da un bel pezzo.  
    Chi vivrà vedrà anche se il pessimismo cresce in maniera esponenziale perché non vedo soluzioni.

  5. Io invece vedo sempre più spesso solo la strada della contestazione violenta come unica arma.
    L'ultima guerra "vera" vissuta in casa mia è stata la seconda… possibile che non ci sia alternativa?

  6. io ho paura. ho paura perché quello che dici nell'ultimo commento è vero. ed è già successo. e non è stato bello. e ha portato agli anni Ottanta. da cui non siamo MAI usciti. e io ho paura.

  7. Buona proposta, Viv.
    Unico punto: valutare il valore dell'indennità, in modo che alle cariche pubbliche possano accedere anche i lavoratori dipendenti che non siano dirigenti: in caso di elezione dovrebbero abbandonare il lavoro e un conto è se sono professionisti di grido o top manager o baroni in qualche facoltà, un altro se sono impiegati, operai o artigiani.

    Per il resto… direi che ci siamo.

Dimmi la tua

