Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Credo di dover aggiornare anche se ne ho poca voglia.
Il post sull'estratto di nascita vedeva protagonista mio padre, bloccato in Romania con un'accusa per contrabbando di munizioni, accusa che poteva volgere facilmente in terrorismo, corpo del reato una cartuccia calibro 12 in un paio di pantaloni sporchi di merda (origine: una caduta il primo giorno di caccia e pantaloni infilati in una busta insieme a una camicia e riposti nel trolley).
Una settimana di fermo a piede libero, una multa di 500 € ed una serie di certificati che nessuno ha letto… alcuni dei quali arriveranno in originale tra un paio di mesi (tanto occore per avere un cazzo di estratto di nascita nel comune di Roma!).
Venerdì sono arrivata a Siena ed era ora di cogliere le olive, non mi sono neanche cambiata e fino a sabato sera a fare l'olio (bono for di maniera :-P).
Ieri sera alle 20 (minuto più, minuto meno) erano 43 anni che i miei si erano dati il primo bacio, gli ho dato la libera uscita rimanendo a casa con nonna e zia. Oggi è ufficialmente l'aniversario del fidanzamento, 5 rose rosse gambo lungo guardano mia madre (il fatto che mio padre mi abbia telefonato alle 9 per spedirmi dal fioraio rientra nella complicità padre-figlia e nel fatto che oggi apre la caccia al cinghiale*).
Sono di nuovo, dopo un viaggio allucinante, a Roma… mi domando perchè gli automobilisti della domenica si ostinino a girare anche di lunedì….

* Essendo nata il 21 settembre giorno vicino o coincidente con l'apertura della caccia alla penna mio padre quell'apertura di 39 anni fa la perse… ed io pago lo scotto 😀 (se mai capitasse che voi due genitori leggeste sto post… vi voglio bene)

Commenti su: "Prosecuzioni (anche un po' persecuzioni!)" (9)

  1. beh, ora è tutto più chiaro!!!!
    ma un "terrorista" con i pantaloni sporchi di merda, sono un bel capo d'accusa…..
    festeggiare il primo bacio? lo trovo di una romanticheria da altro secolo, affascinante …. grazie a Dio esiste l'Amore, ragazzi è vero!!!!!

  2. Per festeggiare i venticinque anni di matrimonio, anche mio padre ha fatto un regalo a mia mamma. Le ha regalato un cactus.

    A tua mamma le rose rosse a gambo lungo; a mia mamma, un cactus.

  3. posso capire che tuo padre te la faccia ancora pagare, va'! 😉

  4. mi offro per testimoniare se l'olio l'è bono davvero.
    meglio se insieme al cinghiale,
    per festeggiare la dipartita dei miei primi 10kg….

    detto in altre parole,…ehm,  quando?

  5. @ Recepito Cab :-))))
    Metto in moto la macchina organizzativa :-))))

    @Erinni ma  mica mi sono concepita io il 21 Gennaio… c'era lui poteva pensarci 😛

    @Lucy ci sono cactus e cactus 😛

    @Tea forse perchè in effetti sono nati nell'altro secolo ahahahhaha (anceh io a ben pensarci :-P)

  6. Oh, di questi due genitori potresti fare una raccolta completa con i loro post, da leggersi tutti di filato. Mi piacciono assai 🙂

  7. @Prof ma il loro miglior prodotto sono io 😛
    ahahhahahhah
    (tanto mio fratello pur conoscendo il blog non lo legge e non lo commenta :-P)

    Che se poi qualcuno li immagina romantici e melensi sbaglia su tutta la linea… si prendono per i fondelli 18 ore su 24, sulle restanti ho smesso di indagare quando a 3 anni chiesi:"Che cos'è questo lumole?" e dopo nove mesi mi presentavano mio fratello 😛

  8. Ok, forse è l'ora in cui scrivo. Ma quando ho letto "lumole" l'ho letto come se fosse "lùmole", pensando a un arcaico toscanismo. Lo vedevo come un oggetto o qualcosa del genere. Ho cercato in alcuni dizionari, nulla.
    Poi ho capito la battuta, mi sono sentito scemo però… però ho scoperto che lumole è una parola in lingua gwere, una delle lingue dell'Uganda. Significa "canna" (in inglese "reed").
    Solo per scrivere qualcosa di culturale di prima mattina, dopo una figura da bischero…
    (è certo: ho bisogno di cinghiale!!)

    Cabellingenuoix

  9. Cara Viv, sei stata, sei e sarai sempre  tremenda!  "Mi è semblato di vedele un gatto, si, si, ela ploplio un gatto!!!!! "
    @Cab: complimenti per la tua cultura mattutina!

Dimmi la tua

