Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Roba sparsa


No!, non è quella della mia camera per quanto in questo momento copiosa e disseminata tra pavimento, poltrona, cyclette e letto…
E' che quando ha troppa roba che rimbalza sui due neuroni d'ordinanza ti passa la voglia di fare ordine e se hai un blog la roba sparsa la butti lì…

– Sto guardando la Magggica, per ora poco costrutto, una noia mortale e dopo l'inizio di campionato la domanda è: ma dobbiamo fare sempre un campionato di rincorsa??? manco fossimo al Palio!

– Oggi hanno aperto le scuole in Toscana, c'è stata un'assemblea sindacale per formalizzare il dissenso all'operato della Gelmini, se ne parla solo sui blog dei prof o sulla cronaca locale, ormai si fa notizia solo se si arreca disagio al prossimo (vedi la Sicilia con il blocco dei traghetti!)… tristezza infinita! la scuola non è un costo in bilancio ma la costruzione del futuro… futuri medici, futuri ingegneri, futuri commercialisti, ecc. Cioè quelli che dovranno curarci, costruirci strade e case, fare la dichiarazione dei redditi… Ed io vorrei che questi sapessero scrivere, leggere e far di conto…

– Sono andata a prendere le info in piscina, sono indecisa tra nuoto libero, corso di nuoto (non mi serve l'istruttore ma qualcuno che mi tiri una tavoletta in testa se poltroneggio!) e acquagym… la terza è in vantaggio per ora!

– Sto fumando troppo

– In ufficio mi annoio a morte

– CP rischia una capocciata sul naso

– Torno spesso con la mente all'esperienza del Meeting e quello che leggo se da una parte mi gratifica dall'altro mi spaventa…

Annunci

Commenti su: "Roba sparsa" (6)

  1. Allora, pesco a mezzo tra la roba sparsa. Sai che ho pensato, ultimamente? Che tra giornlaisti che non sanno scrivere e medici che ti fanno tirare le cuoia in un amen, gli effetti di una scuola disagiata si cominciano già a vedere 😦

  2. 1 – Non ti preoccupare,non siete gli unici ad essere partiti male…vedremo stasera cosa combina la Juve.2 – Se solo si premiasse davvero il merito di chi studia a fa nel mazzo,senza avere la paura di bocciare,anche alle elementari,forse le cose andrebbero meglio e non rischieremmo di trovarci nelle corsie degli ospedali "figli di papà" che non capiscono un c…3 – scegli ciò che ti diverte di più4 – nessuno ti obbliga a fumare…puoi smettere quando vuoi 5 – puoi sempre portarti un libro,le parole incrociate o ideare degli scherzi da fare ai colleghi 6 – credo che le rischia da molto tempo…spero per lei che non esageri in una tua giornata storta,altrimenti… 7 – ma perchè spaventarsi,su.Ti sei cimentata in qualcosa di nuovo per te(se ho capito bene) e lo scambio è stato reciproco,hai dato e ricevuto.Ora sei chiamata a rimettere in circolo ciò che hai "avuto",perchè tutti ne gioiscano come te…forse è questo che ti spaventa?non lo so,ma mi sento solo di dirti di farlo come lo sai fare,senza pensare se ne sei capace o meno…ti ricordi questa frase? : "Se vale la pena fare una cosa, vale la pena farla male"…

  3. limitati ad evitare la testata sul naso: se la dai bene, ti macchi la camicia di sangue, se la dai male, ti fai un bozzo in fronte.erinniconcreta (e incazzosa, oggi)

  4. Oggi a CP fanno male le scarpe… ha risolto il problema togliendole e mettendo i piedi sulla scrivania… logico no???

  5. oggi ho cominciato con un comizio, in tutte e due (già, son diventate due) le classi dei 101. "Quando una professoressa che ha sempre creduto nei momenti topici non si presenta dai suoi amati alunni il primo giorno di scuola, come minimo vi deve delle spiegazioni"…ma hai ragione, se ne parla pochissimo. e spesso male. ma noi continuiamo! (ps. grazie di averne parlato anche tu!)pps a commento 2: tu hai ragione, ma ti assicuro che no tagliare le ore di cucina agli alberghieri, topografia ai geometri, chimica ai chimici, geografia ovunque o latino e italiano nei licei potrebbe comunque aiutare…

  6. In effetti togliere latino allo scientifico è da mentecatti… continueremo a parlarne, almeno qui 😀

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: