Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Arranco ma non mollo…



Manca poco, venerdì alle 13 (se fanno i fiscali alle 13.30) inizieranno le ferie.
Tre settimane e mi avanzeranno circa 5 giorni per arrivare alla fine dell'anno, questo eccesso di ferie è il frutto involontario dell'infortunio dello scorso anno che congelò le ferie.
Stamattina alle 6.50 mentre andavo alla stazione ho avuto una visione di me come quei soldati che camminano sui gomiti, netta la sensazione di trascinarmi in ufficio. Buona parte della fatica di stare in ufficio deriva dalla noia ma tant'è!
Intanto prendono corpo queste 3 settimane, dal 6 al 12 mare, il 13 Siena arrivano gli Yensid con Titty, Siena fino al 17 mattina e poi mare, il 21 si parte per Rimini con l'impegno preso per presentare la mostra al meeting… cazzo in pratica sono già al 29 ed è ora di rientrare in ufficio
Mi permetto una nota a margine: per chi ha tempo e la possibilità di muoversi il Meeting è un'occasione culturale a mio avviso imperdibile qui l'elenco delle mostre e qui il programma degli incontri. E' ovvio che la matrice cattolica è forte ma non è un virus letale e se ne può uscire indenni .
Incontri mostre e quasi tutto il resto sono gratuiti (solo qualche concerto serale è a pagamento)

Non considerate quanto scritto un invito a venire perchè io devo ancora iniziare a studiare e meno gente viene e meglio è ma mi sembrava giusto dare informazione della cosa

Commenti su: "Arranco ma non mollo…" (8)

  1. il mio primo (e unico) incontro (scontro) acustico con il meeting a rimini risale all'estate dei miei quasi 14 anni. mr. mifflin mi aveva rapito dal paese-che-è-casa, dove stavo come un papa (la similitudine mi pare adeguata :-p ), a uscire, divertirmi e tutte cose con Thelma e con gli amici, per portarmi con lui per i 15 giorni di vacanze estive a lui affidata regolamentari. mi portò a rimini, al mare, perché c'erano anche degli amici suoi. mi annoiai da morire e passai le vacanze a contare i giorni che mi separavano al ritorno (sporadicissimo – iniziava la scuola superiore, di lì a poco) al paese-che-è-casa. l'ultima notte, non ricordo perché, dalla pensione sul mare ci spostammo in città, e dormimmo a rimini rimini, in una pensione sulla piazza principale. dove davano (nell'ambito del meeting) fino a notte fonda quello che ricordo come un concerto rock. non dormii nulla, incerta tra l'incazzatura solenne e la gioia perché comunque, finalmente, me ne stavo per andare.e questo è quanto. buon viaggio e buon tutto e buone ferie, anyway! 🙂

  2. ahahhahah ma tu hai dei pregiudizi! :-POra la Fiera dove si svolge il meeting è in mezzo ad un deserto campagnolo-industriale e non rompe i coglioni ai presunti vacanzieri (non riesco a concepire Rimini come capitale del divertimento estivo ma sarò fatta male .-) oltretutto il mare è orrido!)Non era una proposta per te che probabilmente in quei giorni hai altro a cui pensare 😉 e che, forse, vedere troppi collarini in giro potrebbe procurarti un fastidioso eritema "pretale" ahahhahaPerò le mostre sono interessanti converrai…

  3. no no, Viv, la 'povna è laica, quindi non raccontava il nanetto come contro-prova del non andare. lei (tu lo sai) non ci verrà (per gli eritemi di cui sopra). ma laicamente e in tranquillità…  :-)è proprio che il tuo post ha scatenato il ricordo di quella serata (ha ancora davanti agli occhi la camera, grandissima e a buon prezzo, chissà perché?!) e di quei giorni sui quali – a proposito di rimini capitale del divertimento – non può che concordare, sia con il pessimismo della ragione, sia con l'ottimismo della volontà, sia con l'immediatezza della memoria di quei 15 giorni…!ho guardato velocemente tutto (certo, anche tu, benedetta figliola, se come prima riga del programma generale mi metti S. Messa… 😛 ), e guardato un po' approfonditamente la tua mostra, che mi sembra molto tosta e molto bella: studia, va'!!! ;-))(lei sì, in cui giorni sarà in pieno paese-che-è-casa. dal quale non la schioderebbero nemmeno con le bombe, ma di questo, a tempo, luogo e post)

  4. la Messa delle 11 della domenica non l'ho mai presa, sono sempre arrivata dopo :-PQuesto però potrebbe essere interessante:BREVE STORIA DEL VERBO ESSERE. Viaggio al centro della frasePresentazione del libro di Andrea Moro, Docente di Linguistica Generale all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano (Ed. Adelphi). Partecipano: l’Autore; Stefano Arduini, Docente di Linguistica Generale all'Università degli Studi di Urbino.ed anche:

    SIAMO GiÀ NEL FUTURO? LA COMUNICAZIONE OGGI
    Ore: 15.00 Sala A2Partecipano: Tom Mockridge, Amministratore Delegato Sky Italia; Paolo Romani, Viceministro dello Sviluppo Economico con delega alle Comunicazioni; Naguib Onsi Sawiris, Presidente Orascom Telecom. Introduce Giuliano Frosini, Responsabile Comunicazione Lottomatica Spa.ed anche:

    IL DESIDERIO NELLA CULTURA CLASSICA
    Ore: 11.15 Sala A2Partecipano: Ivano Dionigi, Rettore dell’Università Alma Mater Studiorum di Bologna; Moreno Morani, Docente di Glottologia e Direttore del Dipartimento di Scienze dell'Antichità, del Medioevo e Geografico-ambientali all’Università degli Studi di Genova. Introduce Davide Rondoni, Poeta e Scrittore.Insomma chi vuole se scansa i colletti pretali ha roba a sufficienza :-)))))

  5. Buone vacanze, allora. Ma che devi studiare?Io sono da tutt'altra parte, in fondo alla Puglia. Ciao, a settembre.

  6. … ma venerdì alle 13 porta sfiga come venerdì 13 o è diverso?

  7. sarà, ma a me, solo a sentir nominare il meeting, mi vien prurito…

  8. @LaNoisette… naaaaa, sei minima se pensi questo.Posso ammettere che ci sia un "indirizzo" a mostre ed incontri ma il cervello quando acceso è un organo incredibile anche nei cattolici :-PCi sei stata? nessuno cheide l'applauso ( i politici se lo aspettano ma non sempre arriva) ma è un buon banco di ascolto..@Benza non mi scoraggi neanche con la scaramanzia… ho prenotato il sole per le 15.30 e l'avrò dovessi cambiare continente 😛

Dimmi la tua

