Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Il Gommista



La prima uscita utile è Pescia Romana, non conosco il posto ma un gommista lo troverò mi dico fiduciosa, dopo un centinaio di metri un'area di servizio, accanto un gommista ed un bar.
Il bar ha l'aspetto di un circolo ricreativo per soli uomini ma non ho tempo e voglia di ceracre altro, mi fermo.
Davanti l'uscio del gommista siede, stravaccato, un omino di una settantina d'anni, per darmi fiducia mi autoconvinco che sarà il padre del gommista…
Scendo dalla macchina

Io."Buongiorno, ho bucato e vorrei sostituire la gomma, ho messo su il ruotino ma la macchina non va e sento puzza di gomma bruciata"
Gommista:"Uhm"
Io:" Monto delle Pirelli P7"
G:"Uhm"
Io." Sa ho una certa fretta, ho gente a cena e devo arrivare a Marina di Grosseto"
G:"Non so se ce l'ho" è sempre seduto
Io:"Magari se va a vedere…"

Ho come la sensazione di essere in una versione moderna di Non ci resta che piangere… si alza ed entra nella minuscola officina, lo seguo e mi chiedo dove tenga le gomme, alzo lo sguardo e le vedo… sul soppalco, si arrampica e dopo quella che a me sembra un'eternità annuncia che le gomme uguali alle mie non le ha… ha una pirelli p6000, gli dico che va bene e che poi farò cambiare anche l'altra, nel farttempo scarico la gomma spaccata e la porto a lui che con molta molta calma inizia l'operazione di sostituzione.
Vado a prendere un caffè e a lavarmi le mani che sono in condizioni disperate.
avviso gli amici del ritardo e torno a smaniare davanti all'omino.
Ad operazione conclusa chiedo quanto devo e lui: "Uhm"
Sono prossima ad infilargli gli Uhm dove non batte il sole, si avvia nel bugigattolo e telefona a qualcuno, alla fine mi dice "115 €"
Pago e resto con 5 € in tasca… l'omino ovviamente non ha nè bancomat nè carte di credito
Arrivo a Marina sudata fradicia, leggermentre nervosa e con i muscoli a pezzi ma per quanto riguarda i muscoli il bello lo avrei scoperto l'indomani….

Commenti su: "Il Gommista" (8)

  1. Secondo me non era il gommista, e nemmeno il papà… era il nonno!!! Io avrei chiamato qualcuno al cellulare e avrei rilanciato: 55 euro! Magari ti andava bene….

  2. Beh, dai, 115 Eure tutto sommato è un prezzo accettabile per una gomma.

  3. Ma costano così care? Mizzica, vabbè che non eri molto in condizioni di negoziare…  visto il posto isolato, la fretta e il caldoElisa

  4. @Nihil ho telefonato a Pat per spostare l'appuntamento alle 21 ed un paio di volte ho invocato tuo marito ma con molto rispetto… roba del tipo "O mi aiuti o mi metto a piangere", deve essere uno spettacolo penoso vedermi piangere perchè alla seconda invocazione la ruota ha fatto il suo dovere .-P@Benza quando ho cambiato le gomme e messo le attuali (pirelli p7000) ho speso 500 € scarsi quindi il prezzo ci sarebbe se non fosse che ho messo una gomma inferiore…@Elisa infatti non ho chiesto quanto costava ma solo se aveva un prodotto simile, gli scrupoli mi son presi dopo, quando ho visto che non aveva forme di pagamento elettroniche ed io sono senza assegni da quando mi hanno rubato il portafogli…Ma è andata anche se per un paio di volte sono stata tentata di chiamare il soccorso ACI ma l'idea di uno che veniva a cambiarmi una gomma con l'inevitabile commento "donne al voante, pericolo costante" mi ha dato la forza di fare da me ahahahhahahah

  5. Sono prossima ad infilargli gli Uhm dove non batte il sole,Avresti avuto compagnia nel favorire l'infilamento. Non sopporto nessuno che interagisca con me a suon di Uhm! Tutto sommato è il risulato che poi conta e si bypassano anche gli Uhm quando in compagnia siedi intorno al tavolo in quel di Marina.  Il ritardo è relativo perché adesso fa notte tardi! Spero che i muscoli a pezzi non ti facciano troppo male.Un abbraccione carissima Viv, sempre bel scritte le tue cronache di vita vissuta.

  6. UHM  ….. :o)

  7. lasciamo perdere… l'anno scorso ho bucato TRE volte!e quest'anno, in una settimana di pioggia, ho bucato la bici (usata per due brevi uscite nelle interruzioni tra un diluvio e l'altro) due volte nel giro di sei giorni.

  8. A Vivia' … che fine settimana, e non è ancora finita perchè ci devi raccontare dei muscoli…. per Marina di Grosseto ci sta anche la linea Cotral o qualcosa del genere, aricordatelo per la prossima vorta….ogni volta che ti leggo, ultimamente, me fai scende la pressione….

Dimmi la tua

