Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Proposte…


Oggi mi hanno proposto di candidarmi per la rappresentanza sindacale.
Non lo faccio da quando sono stata rappresentane di classe alle superiori.
Detesto i sindacati avendo avuto i genitori impiegati entrambi in uno di categoria.
Non mi piacciono le tessere.
Sono notoriamente una rompicoglioni.
Mia madre mi ha detto di tenermi alla larga dalle rogne.
Ho fatto la classica tabella "pro" da una parte, "contro" dall'altra…
Vincono i "pro" spudoratamente ma sono combattuta lo stesso… se mi candido mi eleggono…

Da una parte il "benessere per tutti" in azienda (non sono capace di chiedere per me o di accettare compromessi), dall'altro il sacrificio del mio tempo e di qualche scatto di promozione (che da queste parti sono utopia lo stesso)….
L'unica cosa che mi preme è il tempo visto che la Direzione tende a mettere le riunioni in orario di straordinario e che io ho la banca ore che loro non vogliono accettare… solo questo sarebbe un valido motivo…

Commenti su: "Proposte…" (10)

  1. "sono notoriamente una rompicoglioni"Solo questo è già un valido motivo per dire sì. Ma la penso come te: niente tessere, e soprattutto quanta libertà in meno?

  2. Uhm… l'esperienza maturata negli ultimi anni mi ha insegnato che la quasi totalità dei rappresentanti sindacali utilizzano la propria posizione soprattutto per farsi gli affaracci loro, dopo, se capita, se hanno tempo, se hanno voglia, se non rompono troppo le palle ai datori di lavoro, magari provano a ottenere qualcosina per i colleghi – non perché ci tengano particolarmente, è solo per far vedere che combinano qualcosa così magari li rieleggono.

  3. Al momento è così anche da noi, visto che continuano a chiedermelo ed io rispondo con un "Ci devo pensare" mi pare chiaro che io non muoia dalla voglia di impelafarmi in questa rogna.Ho posto la prima condizione: non mi tessero per nessuna sigla.Il punto che si sta facendo strada dentro di me in realtà è un altro: tutti ci lamentiamo ma nessuno vuole prendersi la briga di provare a cambiare le cose, secondo me così si perde il diritto al lamento!Vedremo… ho tempo fino alle 17.00 del 25.06 per decidere…

  4. Se ha un talento particolare per rompere i cocomeri, dovrebbe prendere in considerazione la proposta. Sindacato o non sindacato, è un modo per salire su un gradino dal quale poter sperare di cambiare un po' le cose.

  5. Sono passato di qui per vedere la foto promessa su SOL e mi trovo un sondaggio sul sindacato :(… un giorno il diavolo la portò sul monte e gli disse "Ti darò tutta questa potenza e la gloria di questi regni, perché è stata messa nelle mie mani e io la do a chi voglio. Se ti prostri dinanzi a me tutto sarà tuo". se la tua risposta coincide con Luca 4, 1-13 allora vai tranquilla, se non ti mangia troppo tempo.e caritas in veritate p 25

  6. Zio Fax senza scomodare Luca ho già deciso per il no dopo averne parlato con i miei…

  7. concordo con il leone! 😉

  8. la 'povna passava di qui per dirti di dire sì, ma vede che è arrivata tardi…

  9. Come sindacalista ti vedevo bene. Forse troppo bene.

  10. Giààà, anch'io ti vedevo proprio bene…Un abbraccio fortissimissimoooooooo!

Dimmi la tua

