Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Roma-Putignano e ritorno


Ed anche questi cinque giorni di ferie sono archiviati.
E' un po' scontato dire che mi manca quel tartarughino abbarbicato sul mio petto, mi manca quella pelle liscia e tenera e quel profumo di bimbo nuovo.
Luca è il neonato più piccolo che io abbia mai preso in braccio… certa come ero che a meno di tre mesi io potessi romperli , quella testolina tonda che mi entra nel palmo della mano, le mani lunghe ed affusolate che già stringono il dito che gli porgi, i tentativi di "alzarsi"…
Io non ho idea di quando un neonato inizi a capire quello che sente, di certo Luca sembra capire quello che gli dico… quando lo tenevo in braccio e lui apriva un occhio e mi rideva in faccia io lo rimbrottavo scherzosamente:"Non mi ridere in faccia sai!" e lui terrorizzato spalancava ancora di più la bocca sdentata a presa per i fondelli… Il massimo lo ha fatto quando si è reso complice nei confronti della nonna paterna… ma questa è un'altra storia.

Non c'è stato solo Luca in questi giorni. Ci sono stati ovviamente i genitori, c'è stata Titty che mi ha ospitata in casa sua e che pur di cacciarmi via mi ha riempito il bagagliaio di cibarie  (menzione d'onore alla cassetta di ciliegie che alle 5 di ieri mattina erano ancora sull'albero…).
Ci sono stati i genitori di Eleonora, stupiti che anche io avessi conosciuto la figlia e commossi da questo.
E c'è sempre quella bella sensazione che accompagna i viaggi, quella di ripartire sentendosi arricchiti, uno scambio umano reale che nobilita uno strumento come internet.
Grazie a Tutti quelli che hanno reso possibile questo ennesimo viaggio


 

Commenti su: "Roma-Putignano e ritorno" (11)

  1. e io ti ringrazio per avermi dato la possibilità di stare con la mia famiglia e con il mio amoruccio.Tonino è ancora scioccato del fatto che eravamo già a Roma, non so se si fiderà più a mandarmi con te hahahaha

  2.  Bello quello che hai scritto. Un turbinio di emozioni catalizzate da un pulcino e dalle persone intorno a lui. Hai perfettamente ragione sul profumo, non c'è nulla di paragonabile!Ben rientrata, mai cinque giorni di ferie sono stati spesi meglio!  

  3. @Nicky non gli hai detto che ci siamo fermate due volte vero????? .-P@Diggiu Grazie .-)))

  4. Oh sì, è bello quando uno riparte e sente di aver guadagnato qualcosa, cioè che ne è davvero valsa la pena.

  5. Ma i refusi devo sempre spulciarli da me???? ma che figura mi fate fare???

  6. ma che bella nidiata di pulcini!!!

  7. Qui casa sembra vuota ora che non ci sei…Sai,alle cose belle ci si abitua presto.E' stato bello poter dire "buon giorno" e "buona notte" a qualcuno,svegliarsi e vederti dormire tranquilla a pochi centimetri…hai saputo donarmi tanto,arricchendo la mia vita e il mio cuore.A presto.

  8. Titty è vero che sono un attimo sovrappeso ma da qui a svuotare una casa… 😀 (eccezion fatta per il bagagliaio ahahahha)E' stato un piacere stare con te (ehm… in effetti quando dormo… DORMO .-P)il "BUONGIORNO" e "BUONANOTTE" forse meritano un post a parte… ultimamente sembrano diventati merce rara eppure sono come un sorriso… non costano nulla e donano molto…

  9. buon giorno e buona notte…avevo già in mente di fare un post sulla tua permanenza qui e grazie a te ora ho il titolo.Cmq per non costare,come i sorrisi,devono venire dal cuore

  10. Quindi ringrazi anche il tuo meccanico! :pppAh Viv, quanto mi mancano le sensazioni che racconti…E quanto mi mancate voi….Un abbraccio strettissimissimo!Roby

  11. Putignano? Quello del festival della letteratur resistente?

Dimmi la tua

