Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Tutto è bene quel che finisce bene… stavolta parto dalla fine che portafoglio a parte merita un Deo Gratias.
Per venerdì è programmata la partenza per casa yensid per andare a conoscere Luca, in macchina visto che da marzo non hanno riparato la frana sulla ferrovia ed io di allungare il viaggio di due ore non ho voglia.
Oggi è il compleanno di mia madre che in questo periodo sta da mia nonna, decido di andare in ufficio in macchina e poi andare a pranzo lì essendo il martedì "corto".
Alle 6.25, sulla Via Appia sento un pfuuuuuuuuuu, ho la radio accesa e non presto molta attenzione.
Alla prima accelerata principessa non ha l'asma… le mancano proprio i polmoni, inoltre sento uno strano rumore, spengo la radio e mi concentro.
Se arrivo a 2.000 giri principessa va in crisi respiratoria ed ha uno strano rumore a sinistra… arrivo in ufficio convinta che il manicotto riparato un mese fa sia saltato (ed ipotizzando orfizi dove infilarlo al meccanico), un rapido controllo a cofano aperto sentenzia che il problema non è quello.
ore 6.55 Partenza alla volta del meccanico
ore 7.10 Lascio la macchina davanti alla saracinesca del meccanico e le chiavi sotto al tappetino
ore 7.11 Brividi di paura mi ricordano la macchina rubata tre anni fa
ore 7.12 La mia razionalità vince: non si ruba una macchina davanti al meccanico a quell'ora è evidentemente rotta.
ore 9.30 E' saltato il manicotto della turbina
ore 9.31 fiuuuuu poco male
ore 9.32 ma cazzo questi fanno i manicotti che scadono?
ore 10 abbiamo il pezzo, 128 euri più iva e lavoro
ore 13.35 ritiro la macchina, fanno 200 euris ma posso andare in puglia

Se sta cosa succedeva venerdì mi sentivano dai quattro angoli della terra, fortunatamente è bastata una fermata al bancomat a ristabilire gli equilibri…

Commenti su: "Principessa ha rischiato un calcio sul cofano…" (1)

  1. Povera principessa, con il manicotto scaduto, ma non si tratta così una real dama.Un abbraccio a Marta e un mozzicotto sulla collottola di Luca, è la  parte migliore e godereccia per "assaggiare" i neonati…

Dimmi la tua

