Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Seduti, facciamo lezione!


Ieri quinta cena di classe con i compagni delle elementari, maestra inclusa
Non è facile descrivere l'atmosfera che si crea in queste cene, da una parte torniamo bambini (aiutati dalla maestra che tira fuori dal cilindro poesie da recitare, cornicette da fare per compito e interrogazioni "storiche" (Dario mangia il pollo, passiva: Il pollo mangia Dario) dall'altra si acuisce il senso di protezione nei confronti di questa donna che ha saputo creare un feeling 30 anni passati non sono riusciti ad interrompere.
Giochiamo ad interpretare di nuovo quelli che eravamo da piccoli (in parte perchè temo che siamo rimasti irrimediabilmente scemi!).
Ieri è venuto fuori il ricordo della mitica gita a Paliano, quella dove io rimediai l'unica punizione seria di tutte le elemntari (e che ancora mi brucia ahahahah), quella in cui Luana finì vestita nel laghetto.
La voglia di ripeterla è tanta, magari allargandola alle famiglie ma sembra che il Parco di Paliano sia chiuso, dopo un attimo di smarrimento sei occhi si sono incrociati (due erano i miei), vabbè pazienza ma tutto sommato va bene anche il laghetto dell'Eur, per fare quel che dobbiamo fare ci basta un laghetto qualsiasi
Per intanto ci si rivede il 17 giugno e poi si vedrà 

Annunci

Commenti su: "Seduti, facciamo lezione!" (7)

  1. Potessi essere un moscerino e presenziare a queste cene!  Devono essere meravigliose Ma siccome sono un po' più grande di un moscerino non potrò volare da nessuna parte. Leggendo le tue prodezze, sei forse nata per San Dispetto? 

  2. Qualcosa mi dice che la povera Luana farà bene a venire col salvagente…

  3. Son belle cose, no? 🙂

  4. Cioè tu sei ancora in contatto con i compagni delle elementari? E li incontri, anche, a cena? Ammazza. Io non sono riuscito a mantenerne UNO, di contatto. E mica solo quelli delle elementari. Anche quelli delle medie, del liceo e dell'università.

  5. @ Benz… medie e superiori cassati anche per me, con le elementari c'è un filo resistente che ci lega e che ci rende idioti come bambini di quinta elementare ma abbiamo 38 anni… E' uno spettacolo Considera solo che la Maestra Sandra partecipa in forma stabile e stiamo cercando di coinvolgere le suore ed i genitori…

  6. che belli che siete! vi invidio non poco!!

  7. Povera Luana… ma povera anche Viv…che mi sa che l'arrestano… (Oppure tutto va bene basta non buttarsi nella fontana di Trevi?)

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: