Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Libertà



Ieri era la Fetsa della Liberazione.
Sabato pomeriggio, nel posto in cui ero, si parlava di libertà… paradossale per molti se vi dicessi dove ero, ma non ve lo dirò…
Per chi passa di qui…

Per voi cosa significa LIBERTA'?

Commenti su: "Libertà" (7)

  1. Cara viv mi hai fatto ricordare cosa avvenne in questo giorno 36 anni fa! Nel giorno della Liberazione io mi sposai ed è stata una contraddizione in termini. Infatti è durata poco. La libertà, cos'é per me? Essere libera, per rimanere in tema, é poterlo gridare al mondo intero e non avere risentimenti nei confronti di quella persona. Ma questo traguardo non è tutto attribuibile a me ma a qualcun'Altro. 

  2. Ci penso! E poi ripasso! Ciao, R

  3. libertà è finire dove comincia l'altrui – come diceva Stuart Milllibertà è fai ciò che devi, accada ciò che può – come diceva Mazzinilibertà è legge morale e cielo stellato – come diceva Kantciao!

  4. Libertà…una parola usata molto,troppo e in modo sbagliato.Molti pensano che essere liberi voglia dire fare quel che si vuole quando e come gli pare.Secondo me essere liberi significa conoscere se stessi e rispettarsi,amare se e gli altri.L'Amore è chiave di tutto.

  5. Nella mia gioventù libertà era: uscire di casa, fuggire, fare una vita come la intendevo io, libera da schemi, congetture, programmi, poi….. i fatti mi hanno fatto crescere. Libertà ora per me è quel dipanamento di nodi interiori  che mi tenevano con la testa rivolta solo al mio ombelico e mi rendevano schiava di certi comportamenti o peccati. Sto assaporando la libertà dei figli di Dio,  penso che sia solo l'inizio della vera liberà a cui tutti siamo chiamati. Ne consegue che chi assapora questa libertà stia bene ovunque. 

  6. utente anonimo ha detto:

    Ho appena finito di vedere il film "In the Name of the father" diretto da Jim Sherindan e con Daniel Day-Lewis.

     

    Guardate quel film, e una piccola idea della libertà uno se la riesce a fare. 

    Giò U2

  7. … a questa rispondo una volta che non sto bevendo birra eh.

Dimmi la tua

