Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

In diretta…


Doverosa premessa: CP in questi giorni ospita in casa la nipote che frequenta l'ultimo anno di liceo, visto che abita vicino la scuola si è trasferita da lei per risparmiare tempo.

CP:" Vediamo se NipoteCp sta facendo ricreazione, sì squilla, è in pausa"
NCP:"pronto"
CP:"NCP non ti sento, parla più forte"
NCP:"…"
CP:"Ma chi è che parla?"
CNP:"…"
CP:" Ah, è il professore, ma non stai a ricreazione?"
CPN:"…"
CP:"No, nun è successo gnente, volevo sape' che se magnamo stasera a cena"

Commenti su: "In diretta…" (15)

  1. Il professore? Uhuhuh. Potevate invitare anche lui.

  2. ma, alla fine, che se so magnate?

  3. @ Benza Credi che le manchi la faccia???@lerinni il successivi sms, arrivato sempre durante la lezione, chide per la cena di questa sera sushi, il commento è stato: il posto più economico costa 30 € ce magnamo tutta la settimana!

  4. vedi che diamo la colpa ai ragazzi ma i genitori e zii sono peggio di loro. Pero' pure la nipote poteva non rispondere!!!

  5. Gli SMS non riusciamo proprio ad imperdirli, le telefonate in classe per ora sì. Cmq, l'unica che ho beccato (nascosta dietro l'appendiabiti!) parlava con la mamma! CVD.

  6. mi sa che dovrò dotare mio figlio di cellulare a scuola, allora! per non essere da meno… hehehe!

  7. Non ne voleva adottare uno di colore? intanto si allena con la nipote.Credo sia l'unica alunna che non vede l'ora che arrivino gli esami….

  8. sono capaci di scrivere sms alla velocità della luce, con un solo dito, il pollice, e senza mai guardare lo schermo, nemmeno quando leggono quelli in entrata…come fai a fermare gli sms ???ma una conversazione, quella sì!!il prof nun sene accorge ???

  9. Il prof in questione ero io: sono entrata, gli ho detto di sedersi (dovrebbero alzarsi quando entra il prof – in realtà in quella classe sono allo stato brado e si agglutinano in piedi intorno al termosifone ad ogni campanella, perciò più che altro era per rimandarli a posto) e vedo questa che cerca di defilarsi dietro i cappotti con il capo nella tipica posizione cellulare/torcicollo all'ultimo stadio. Ho sbraitato di consegnarmi il cellulare immediatamente e lei ha risposto "ma è la mia mamma!!!". Che dirle? La mamma è sempre la mamma: puoi forse educare una povera bimba a riattaccare in faccia alla mamma? Ha salutato e messo via il cellulare nel tempo che i compagni ritrovavano il proprio banco, ed è finita lì…

  10. ah, ahla tua capacità di persuasione…….. e di comprensione!

  11. Io di solito allungavo la mano e aspettavo che il cagnol… l'alunno venisse a consegnare il cellulare.Aspettavo.Adesso non capita più che portino il cellulare a scuola.Però, sì, lo portano le mamme. Mentre vengono a udienze.Squilla il telefono e la signora Avvocato, che mi sta spiegando come devo fare lezione, estrae il cellulare e si mette a parlare.Io mi sposto di un passo e faccio segno a un'altra mamma di entrare e mi metto a fare udienze a lei.La signora Avvocato ha detto che sono maleducata. 

  12. Ma perché la Nipote di CP una volta è NCPuna volta è CNP e una volta è CPN?No, perché se c'è sotto qualche messaggio segreto, ecco, io non l'ho capito…

  13. Prof ma che fai mi correggi i post??????????????????????A quando la verifica di recupero????Nessun messaggio segreto…. il post l'ho scritto mentre guardavo CP che mi raccontava dove trovare un sushi bar economico e non ho fatto caso all'ortografia delle sigle 😛

  14. Ah, ecco con chi parlava NCP l'altra mattina!

  15. @LGO da quello che mi hai detto in un tuo vecchio post potrebbe anche essere… solo che questa se non ho capito male è ad un classico e CP sosteneva essere un professore… ma anche se sentite me al telefono passo per il signor Vanni ahahha non so te come sei messa a timbro di voce 😛

Dimmi la tua

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: