Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Segni di delirio


E poi ci lamentiamo che gli studenti non sanno i verbi, le tabelline, la geografia….
Questo è:
– Un adulto di una quarantina d'anni
– Laureato
– Padre di x figli
– Dirigente

"Per "entro e non oltre 60 giorni dalla data di cessazione" si intende prima o dopo la cessazione?"

Nostra Prof che dici gli facciamo fare il gioco attiva/passiva?
 

Commenti su: "Segni di delirio" (10)

  1.  ahio come ho speso male i miei soldi!

  2. Diggiu sono arrabbiata… questa è gente alla "lei non sa chi sono io" ed invece lo so benissimo chi sono: degli analfabeti!Sono quelli che ti dicono:"Sono io che ti pago lo stipendio!"Sono quelli che dovrebbero andare a fare in culo senza passare dal via!

  3. Condivido in pieno la tua incaxxatura! Sono quelle persone che rappresentano in pieno il detto "chi non sa fare lo mettiamo a comandare" Fossi io a selezionare il personale, ritornerei al famoso tema di Italiano. Criterio di selezione. zero o al massimo 1 errore per essere ammessi al colloquio orale. Oppure una serie di frasi di cui chiederei il significato. E agli orali mi divertirei come una matta  Ma con il mondo che gira adesso sono più che certa che il mio desiderio è destinato a rimanere un puro sogno. Poveri quegli  x figli. Speriamo in una mamma sveglia che ripareggi la iella!

  4. Fermo restando che detesto la parola "dirigente" perché di solito simili personaggi non sarebbero neppure capaci di dirigere un branco di suini al pascolo (mestiere assai diffuso nel bel paese pre-industriale), la frase non mi pare ambigua. Chissà sarò sgrammaticato anchio, in compenso mi pregio di non essere un dirigente.Saluti e complimenti, un bell'angolino virtuale!

  5. @Dubert non è ambigua è idiota… se ti dico che mi devi mandare una lettera entro e non oltre 60 giorni dall'evento… come puoi chiedermi se devi mandarmela PRIMA dell'evento?????Benvenuto/a e grazie 🙂

  6. Scusa le replica. Allora sono un lui. Poi, tu il prologo della storia non l'hai scritto, quindi io ho solo giudicato la consistenza logica del costrutto.Ciao e magari vieni a farmi qualche critica alle mie latitudini…

  7. LUI Dubert io non ho fatto nessun prologo… ho solo sostituito cessazione con evento :-)Verrò…

  8. No, questo lo mettiamo in un banchetto a fare un po' di esercizi di comprensione del testo scritto. Prima favole, che son corte, poi vediamo, magari aumentiamo la difficoltà. Fra due anni dovremmo arrivare a "entro e non oltre".

  9. Prof questo incide poco, se ci dice culo, nella nostra economia… tanto se ci dice merda… parliamo di industrie… quelle che mandano avanti il Paese…sarà che stasera non ho voglia di scherzare… questo ipoteticamente mi sta sopra di quattro cinque gradini… io non gli farei pulire i vetri del garage….Prima o poi o chiudo la tag o rendo privato il blog… visto che con il mio nome e cognome veri si arriva qui in un "balletto" anche prima del profilo fb….

  10. infatti Viv hai messo il ditone nella piaga: se i ragazzini non sanno questo e quello e veleggiano verso un mutismo ingrugnato rutteggiante e invece di cercare le cause lontano bisogna guardare dentro casa…ma che sto' a dì??

Dimmi la tua

