Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Diario di bordo


Le foto sono online (alcune foto sono protette in caso mandatemi un pvt o un segnale di fumo e vi mando l'autorizzazione), Marta ha pubblicato le foto "fatte a mano", non mi resta che scrivere di questa settimana di ferie in terra pugliese!
Dal punto di vista architettonico ero nel mio centro, come si dice a Siena, amo lo stile romanico, linee nette, precise e pulite senza arzigogoli inutili, il barocco mi opprime, il romanticismo ottocentesco mi deprime!
Poi c'è la parte "umana", chi mi ha ospitato in casa sua/loro. Marta e PG, gli Yensid. C'è il caseificio accusato di razzismo ma amato per la qualità dei prodotti, c'è il gruppo giovani del lunedì sera con i ragazzi che ridevano alle mie battute ma qualcuno rifletteva anche (e per essere sedicenni è un traguardo!), c'è sta la Lectio di mercoledì sera dove l'aquilotto volava alto ad ali distese (è stata uno spettacolo!).
Ci sono state le lacrime ricacciate in gola per mantenere una "postura" ma che sono sgorgate, copiose, al rientro a casa, nell'intimità.
E c'è stata una consapevolezza, acquisita dopo, che quella frase spesso abusata "amatevi come fratelli"… io l'ho vissuta nella semplicità di una settimana di ferie!
Grazie agli Yensid, grazie a Titty, grazie al coro, grazie a tutti… anche a Fra Ponzio… che ha, involontariamente, confermato le mie certezze…

Commenti su: "Diario di bordo" (12)

  1. ah… se solo fra ponzio sapesse di chiamarsi fra ponzio….

  2. Grande Viv, sono proprio contenta di questo che ho letto! Belle le foto che ho guardato con grande piacere e che ritornerò a sbirciareGrazie ancora per l'antipasto delle tue ferieDice San Paolo: " Tutto concorre al bene di coloro che amano Dio" e la nostra compagnia lo sa!diggiu

  3. è sempre bello il rientro a casa . . .ti fa apprezzare la tua routine ma ti fa anche assaporarare la nostalgia e quanto sei stata bene in vacanza ! saluti da me e dal piccolo lord !

  4. Mandato segnale di fumo .. spero tu lo veda bene! È sempre utile leggere di questi viaggi, con le dritte giuste . . .sto programmando anch'io un giretto in terra Pugliese . . . e adesso, vado a legerti! Ciao, R

  5. erraga corrige : "legerti" è "leggerti bene" ! Ciao, R

  6. Sono contento quando Mamma e le zie stanno un po' insieme . . . e poi, anch'io voglio conoscere quel coro . . . A presto, BiB

  7. E grazie a te che racconti qui anche per noi che non c'eravamo 🙂

  8. …ora le lacrime le fai scendere a me…ieri sera,con quei ragazzi che hai nominato,si è parlato del divertirsi collegato ad una esperienza vissuta…ora,se rivedo quest'ultima settimana,partendo dal sabato passato da te…beh,io sorrido e piango di gioia,per aver vissuto nel quotidiano la grandezza del Signore.Quando vuoi,qui ci saranno due braccia in più ad accoglierti…e se aspetti giugno,anche quelle del piccolo yensid Grazie.Ps. Qui il tempo continua ad essere bello…peccato per te

  9. Chi era Fra pilato?

  10. Vuoi ricevere in omaggio un invito x 2 persone all'esclusiva anteprima

    di "La vita è una cosa meravigliosa"?

    Invia subito una mail a lavitameravigliosa@libero.it

    con oggetto: "la vita è una cosa meravigliosa"

    i tuoi dati: Nome, cognome, e-mail

     la città che preferisci: Roma, Bari, Napoli, Lecce, Catania 

    Affrettati i posti sono limitati

  11. viv, c'è uno sul tuo blog che ti invita al cinema però non dice nemmeno se è carino abbastanza per meritare la tua compagnia .. che pensi di fare?Se si tratta di un film "impegnato" gli dici che sei "impegnata" pure tu?

  12. Ha detto mamma di non uscire con gli sconosciuti…

Dimmi la tua

