Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Nulla di politico, tranquilli
Ho un’epicondilite al braccio sinistro, detta così sembra una cosa bruttabrutta, in realtà trattasi dell’infiammazione del tendine, quella comunemente conosciuta come "gomito del tennista", il fatto che sia al braccio sinistro (ed io sono destrorsa) e che non gioco a tennis appare al momento relativo!
Dopo due ore passate dai performanti della Performance, gli stessi che hanno rimesso in sesto crack, il responso è stato: tieni il braccio a riposo ed io mi son detta "facile" è il sinistro, lo uso giusto per bilanciare il peso del corpo…
Errore… cercando di tenere il braccio a riposo ho scoperto quanto lo uso e quanto mi sento menomata nei movimenti (tralasciano il velo di malinconia che mi attraversa per il decadimento fisico )
E qui la metafora politica ci sta bene e ce la metto…
La mia sinistra è spesso goffa nei movimenti di precisione, inutile nei movimenti di forza ma la mia destra senza questo supporto è altrettanto inutile, non può fisicamente sopperire all’ausilio di un’altra mano….
Commenti su: "Non dire alla destra quello che fa la sinistra… o forse sì…" (3)

  1. Quello che sto per dire può o no essere politically correct ma lo dico.
    Per me il tuo gomito sinistro ha bisogno di attenzioni perché geloso di tutte quelle che hai riposto a crack1 e crack2 .
    Non bisogna mai essere rigidi nel giudicare le speculari parti del nostro corpo in utili o meno inutili perché, come tu dici, basta perderne la funzionalità per capirne l’importanza. Non sarà che lo hai sforzato troppo per camminare stampellata?
    Spero che ti passi quanto prima perché ogni gioco è bello quando dura poco!!
    Specialmente i dolori
    Auguri!!

  2. Ce l’hai presente quella barzelletta del tizio che va dal dottore e comincia a fare l’elenco di un certo dolore che lo sentiva prima qui, poi è passato qui, è sceso di quà,  è risalito su per la schiena ecc ecc.? … peccato che non ricordi la fine

  3. Matafora eccellente, direi.
    Ma andare a Lourdes, no?

Dimmi la tua

