Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Pace congelata?


Tra pochi giorni arriva Natale… (voce di soffondo:" Ce lo doveva dire lei!, ho già preso le ferie pe’r ponte")
Simbolo di rinascita e speranza… (voce di sottofondo:"Sì come no… ma nun li legge i giornali?"
Dove Dio si è fatto Uomo ed è venuto in mezzo a noi (vds:"ce manca er presepe!!! mo ce dice puro che è morto!"
Ehi Voce di sottofondo! quella è Pasqua non saltare i tempi!!!!

 

E’ vero, di questi tempi di speranza ne abbiamo poca, siamo più propensi a pensare al peggio!
Invece se riuscissimo a vedere oltre al nostro naso potremmo scoprire cose bellissime, basterebbe non pensare ad IO ma a NOI, basterebbe fare per NOi e non per ME… "basta poco, che ce vo’?" diceva una vecchia pubblicità di una pellicola fotografica.

Ed io vi lancio una provocazione, non è frutto della mia mente ma di un flim di "serie b" americano del quale non ricordo il titolo.
Nel film questo ragazzino (sfigatissimo) doveva portare alla maestra un progetto realizzato e lui decide di regalare la felicità, nei limiti del suo piccolo. Studia la cosa e la propome così:
Io (che leggo il post e decido di seguire quella Fuori di Testa di viv) faccio tre azioni buone (che non sono quelle dei boy scout, sono quelle che capitano a persone che non si conoscono) e poi informo il "beneficiario" che deve a sua volta fare tre azioni ad altrettanti sconosciuti (badate non valgono amici e parenti!). Un buon 60% andrà perduto… ma per regalare un Natale di speranza possiamo anche accontentarci del 40%… per quest’anno…

Mi seguite in questa folle idea?… Se lo farete quella pace quasi scongelata, forse, si scongelerà…

 

Buon Natale a TUTTI

p.s. nella foto c’è una foglia che sembra trattenere il ghiaccio mentre le altre tendono a lasciarlo scivolare… quale foglia vogliamo essere?
 
Commenti su: "Pace congelata?" (7)

  1. Scusa Viv, che differenza c’è tra un"azione buona" e una "buona azione" ??? (da ex/semper scout, non ci vedo nessuna differenza)

    L’ho visto quel film, e per un bel po’ di settimane sono andata avanti a fare Buone Azioni/Azioni  Buone mettendo al corrente la gente delle modalità del "gioco", non so sinceramente come è finita, ma ho ricevuto sguardi alquanto perplessi, ma non demordo . . .io sono sicura che avremmo un mondo migliore, se avessimo tutti piccole attenzioni agli altri (il nostro prossimo, disse Qualcuno)!

    Ciao e Auguri di Buon Natale, R

  2. Scusa Viv, che differenza c’è tra un"azione buona" e una "buona azione" ??? (da ex/semper scout, non ci vedo nessuna differenza)

    L’ho visto quel film, e per un bel po’ di settimane sono andata avanti a fare Buone Azioni/Azioni  Buone mettendo al corrente la gente delle modalità del "gioco", non so sinceramente come è finita, ma ho ricevuto sguardi alquanto perplessi, ma non demordo . . .io sono sicura che avremmo un mondo migliore, se avessimo tutti piccole attenzioni agli altri (il nostro prossimo, disse Qualcuno)!

    Ciao e Auguri di Buon Natale, R

  3. Bellissimo film 🙂
    Va be’, ci impegneremo…
    (non menare i figli perchè non studiano può essere contata come una buona azione?)

  4. Bellissimo film 🙂
    Va be’, ci impegneremo…
    (non menare i figli perchè non studiano può essere contata come una buona azione?)

  5. Per caso si intitolava "un sogno per domani" o giù di lì?

  6. Potrebbe essere non ricordom il titolo…

  7. Potrebbe essere non ricordom il titolo…

Dimmi la tua

