Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno


Oggi controllo a 60 giorni dall’intervento, i problemi di cui mi lamento ormai li conoscete: il muscolo che non riprende tono, la rotula, il dolore cartilagineo… Io di norma non sono una che si lamenta e all’intervento dell’altro ginocchio le cose erano andate molto più spedite.
Stamattina la visita me l’ha fatta il Grande Proff, prima la valutazione in palestra: la gamba sinistra ha il 50% in meno di potenza della destra; poi il grado di flessione: 120°. Alle mie rimostranze il Grande Proff mi ha guardata stranito (parecchio direi) e mi ha detto:"Ma che vuoi?"… ed io a spiegare fastidio, dolore e soprattutto paragoni con 12 anni fa e lui di nuovo:"Ma che vuoi? Ti sei operata 60 giorni fa, l’intervento è ok, per il muscolo lavora di più, semmai cambia gli esercici!"

Ecco la soddisfazione di ciucciare un osso… non volevo compatimenti o bacchette magiche, forse però mi apsettavo un pizzico di considerazione in più… e che mi fosse rinfacciato meno sfacciatamente la mia fretta….

Commenti su: "La soddisfazione di ciucciare un osso…" (5)

  1. Ciao, dai, non preoccuparti, vedrai che anche se la ripresa è più lenta, riuscirai a riprendere la piena funzionalità del tuo arto… fai più cyclette, e non pensare ai dolori, con l’umidità si amplificano di più… quindi non prendere molta umidità!!   A presto!!

  2. Ok, io avrei detto: "tàme ciucià ‘na savàta" ma il concetto è lo stesso…

  3. Ok, io avrei detto: "tàme ciucià ‘na savàta" ma il concetto è lo stesso…

  4. @Stella il problema è stato il recupero miracoloso dell’altro ginocchio… 30 giorni non sono normali per nessuno a quanto pare ed io tendo a fare paragoni con l’altro ginocchio…

    @Prof.. lo sai che non ti immagino a dire quella frase??? bisognerà abbattere questa barrirera uditiva…. 😛

  5. @Stella il problema è stato il recupero miracoloso dell’altro ginocchio… 30 giorni non sono normali per nessuno a quanto pare ed io tendo a fare paragoni con l’altro ginocchio…

    @Prof.. lo sai che non ti immagino a dire quella frase??? bisognerà abbattere questa barrirera uditiva…. 😛

Dimmi la tua

