Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Vi presento Jack


Prendo in prestito una foto di NightOwl87 per iniziare una nuova Tag, quella di Jack-il geco.
Quella che ho scattato io è mossa e sfocata insieme anche se ritrae il soffitto di camera mia.
Jack-il Geco ha fatto la comparsa in casa lunedì sera, in una parete del salotto, dopo un po’ di rumori creati ad hoc sono uscita per andare a cena.
Non prima di essermi procurata un dolorosissimo livido ad un braccio al fine di verificare se era uscito… avremmo scoperto in  seguito che non era uscito!
Martedì non si registrano avvistamenti casalinghi.
Mercoledì, dal ritorno dalla cena con i colleghi, Jack fa bella mostra di se sul soffitto di camera mia: lo invito ad uscire e gli scatto la foto.
Non esce…
Decido che per me può restare a patto che mangi le zanzare!
Mentre facevo la doccia il dilemma?
I Gechi bevono?
Se sì, come?
Io domani parto… gli lascio un piattino con l’acqua in cucina?
Il suo istinto di sopravvivenza lo guiderà all’acqua?
I Gechi mangiano le formiche? (che da stasera hanno deciso di invadere il mio terzo piano di appartamento nel centro di una città!)

Ma soprattutto? non potevo scegliere l’insetto stecco di Nihil?????
e sbancare le visite del blog?

Commenti su: "Vi presento Jack" (14)

  1. Mi piacciono tanto i gechi! L’anima naturalistica che è in me si è risvegliata e ha fatto una breve indagine sul web. Pare che, sì, abbiano bisogno di bere. Per esempio quelli “leopardo” allevati come animali da compagnia in piccoli terrari devono avere il loro piattino con l’acqua. Salutami Jack!

  2. P.S.: sì, i gechi mangiano anche le formiche!

  3. Anche io ho un geko in camera da letto…

  4. Buoni steccati[..] "Buoni steccati fanno buoni vicini" dicono gli americani. Io sono stata educata alla condivisione. Non ho problemi a condividere la camera con nessuno, anche se è quasi trasparente e ha le ventose alle estremità. Però che [..]

  5. E’ successo anche a me di averne uno in casa, anzi per essere precisi nella stanza della mia coinquilina. Lei aveva paura, ma ci si è dovuta abituare perché non c’è stato verso di farlo uscire.:-)
    Aveva il terrore che gli entrasse nel letto durante la notte:-p
    Un abbraccio
    terry

  6. E tu un arnese del genere lo terresti in casa?
    Al solo pensiero mi sento svenire, ohibo!!!!
    Faccio fatica a dirti di fargli una carezza, non me ne volere. ;.)

  7. No.
    I gechi non bevono.
    Non se poi devono guidare, almeno.

  8. I gechi piccolini son davvero bellini, ma quando crescono… fanno proprio vomitá! tutti grassi grassi… ouhm… quando torni ti ritrovi un dinosauro secondo me.

  9. ti porterà fortuna. So che i gechi lo fanno ;-))

  10. Ohibò! Jack non è un animale schifoso. E’ simpaticissimo, innocuo (per l’uomo) e molto utile perché fa fuori zanzare e formiche. A casa mia i parenti di Jack sono i benvenuti e sono molto amati anche dai Pensierini. Mio padre mi raccontava che in Africa sono animali benvoluti ed è molto comune ospitare gechi in casa proprio per la loro passione per gli insetti. Salutami Jack!
    Ciao, Cri

    Ps. Non c’è bisogno che gli lasci l’acqua nel piattino, loro vanno e vengono dalle case come vogliono, non passano certo dalle porte! 😀

  11. Aggiungo che noi abbiamo addirittura un geco ‘regimental‘, a strisce rosa e bordeaux separate da righine nere. Sulle piastrelle bianche del bagno fa un figurone.

  12. Bah?![..] Cosa porterei ad un salotto di signore… Da tempo, da tanto tempo, volevo pubblicare questa foto… La foto l’avevo scattata il 10 maggio, sistemata e messa da parte perchè… "non si sa mai". Poi la volevo pubblicare circa un mese [..]

Dimmi la tua