Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

Golia sta male…


Non è l’unica… anche mia zia sta male e più tardi vado a trovarla.
Però Golia il "mio" cane, sopravvissuta all’epurazione, figlia illegittima nata extra matrimonio (no pedigree) tra la pointer amata da tutti a casa ed il bastardino della mia ex socia (sfigato oltre che dalla nascita infelice anche dal fatto di averla incontrata ma questa è un’altra storia) il giorno di San Francesco di 9 anni fa.
Golia non credo che sia grave (sarebbe già morta, giusto per essere cinici), dovrebbe essere una ciste, grossa e forse infetta però considerato il punto in cui è posizionata non può essere che questo (è posizionata sopra il naso, appena sopra gli occhi, in un punto in cui c’è solo pelle e la scatola cranica).
Golia è un cane completamente scemo… quando arrivo a Siena mi sente quando lascio la strada asfaltata, mi sente ad un km di distanza ed inizia a girare vorticosamente in circolo, Golia oggi non ha fatto nemmeno bau!, non si è mossa dalla cuccia.
Ma io aspetterò il ritorno di mio padre, perchè non ce la faccio a guardarla, perchè mi sono scoperta vigliacca!
Commenti su: "Golia sta male…" (6)

  1. Succede anche a me, con i canarini, e non so cosa succederà quando toccherà alla gatta. Cioè lo so: taglierò la corda. Che roccia eh?
    Mi spiace per te: so che è un brutto momento.
    Un abbraccio!

  2. utente anonimo ha detto:

    Mi spiace per Golia, e per te e la famiglia . . . spero che sia una cosa curabile!:-)
    Ciao, R (sloggata e dal Corso)

  3. Sono per giustificare Golia! Povera bestiolina anche per loro non tutti i giorni sono uguali. Sherzi a parte, mi auguro che guarisca presto e che ti faccia tanti slurp anche per ieri che non ti ha fatto festa. Quando un animale vive da così tanto tempo in famiglia ne fa parte di diritto!
    Golia Vnn! Suona bene, altro che pedigree!
    😉
    diggiu

  4. e visto che il post è di venerdì, dirci qualcosa su come sta Golia, no, eh?

    (sta bene?)

  5. Ciao viviana,
    ti capisco, io ho avuto un cane per 14 anni e quando ha incominciato ad ammalarsi e poi è morto è stato difficile da superare.
    Mi auguro che Golia guarisca e stia con voi ancora per molto tempo:-)
    un abbarccio
    terry

  6. Golia non è guarita spontaneamente, quindi mercoledì verrà portata dal veterinario… per ora zampetta fradicia ma vispa nel suo recinto, quindi malgrado il bozzo sulla fronte non sembra stare troppo male (Nihil che è moltissimo vigliacca con i SUOI animali, ma abbastanza coraggiosa con quelli altrui, è passata a darle un’occhiata…)

Dimmi la tua

