Un po' cazzeggio e un po' no, dipende dal giorno

La Primavera


E’ arrivata, a dispetto delle condizioni meteo ve lo dico io che è arrivata!
A me chi l’ha detto?
Ma io ho informatori speciali mica mi affido a Giuliacci…
E’ tornata prepotente ed anche un po’ arrogante l’allergia!
Erano un paio d’anni che faceva solo modeste apparizioni, con qualche leggero fastidio (ed infatti passavamo dall’inverno all’estate in due giorni!), Quest’anno no, ha deciso di fare le cose per bene e a me sembra che abbiano tirato in faccia una manciata di sabbia, il collirio mi sembra acqua fresca (e non è nemmeno scaduto, cosa che accade abbastanza spesso). Speriamo di non dover cedere alla tentazione dell’antistaminico in pasticche visto che ormai sono irrimediabilmente in ritardo per la cura preventiva!

Una cosa positiva c’è in tutto questo… mi sembra di essere tornata bambina quando la mattina non potevo alzarmi fino a quando non arrivava mia nonna con la camomilla per farmi i lavaggi e riuscire ad aprire gli occhi… con l’unica differenza che ora in caso la camomilla devo farmela da sola, la sera prima e lasciarla sul comodino altrimenti sai che risate…

Commenti su: "La Primavera" (5)

  1. Ti do la conferma, cara Viv! E’ arrivata anche a casa mia. Il pargolo è già più di una settimana che starnutisce a tutta randa. In casa mia la primavera è sempre stata maledetta, non per amore ma per impollinazione..
    e anche lui, come te, non ha fatto nulla per prepararsi ad affrontare i nemici 😦

  2. Ma io erano anni che non avevo problemi…. credevo che mi fosse passata!

  3. Non è allergia primaverile… le mie tartarughe sono ancora ben nascoste sotto terra in letargo: sono sempre uscite a metà marzo, invece… Qualche cosa non torna.
    ciao, guarisci presto
    natanaele

  4. Niente allergia, per me tonsillite 😛

  5. Io sono allergica alle valutazioni di metà quadrimestre. Non è la stessa cosa, ma era per essere solidali.

Dimmi la tua

